Albenga, Barbieri (Idv) contro sindaco Guarnieri: ordinanza antiassembramenti ricorda "repressione fascista"

Dura presa di posizione del referente cittadino dell’Italia dei Valori di Albenga, il prof. Gianfranco Barbieri, contro l’annuncio del neo sindaco Rosalia Guarnieri di volere emanare una ordinanza nella quale verranno vietati assembramenti di più di tre persone nella stessa strada (via Dalmazia, via Leonardo da Vinci e via del Rogetto): “mi sembra – afferma Barbieri in una nota – di ritornare alla repressione fascista delle adunanze sediziose, manca solo che ci propini anche l’olio di ricino che veniva usato dai fascisti verso gli oppositori del regime. Speriamo che il nuovo sindaco di Albenga della trinacria voglia riflettere sugli effetti che provocherebbe la predetta ordinanza. Certamente noi dell’Italia dei Valori, nel caso venisse approvata, chiederemo ai nostri simpatizzanti la disobbedienza civile facendo adunanze di persone nelle vie oggetto del divieto”.

31 Commenti

  1. …..complimenti per come scrive in Italiano!!! Lei è un autentico Tetragono!!! (cerchi pure sul dizionario….la prego……..non vada a piedi, Sig. R.F.)

  2. …..complimenti per come scrive in Italiano!!! Lei è un autentico Tetragono!!! (cerchi pure sul dizionario….la prego……..non vada a piedi, Sig. R.F.)

  3. La feccia umana, deve tornare al loro paese di origine, codesti nei loro paesi non si comportano, in codesto modo, per leggi molto severe, ma qui’ pensano di fare quello che meglio si crede, e’ ora di finirla, noi se andiamo nei loro paesi, ci comportiamo civilmente,guadagnano nel nostro paese, ed inviano il danaro nel loro, ne’ dimostrano,i vari Wester union e varie, che tasportano il danaro per questi,cosi” da non creare un ben che minimo, di economia, dormono in quindici in case affittate da uno ho’ al massimo due elementi, sappiamo benissimo dove alloggiano codesti, in quali vie, due su tre sono regolari, ma al momento li si lascia stare , non tutti hanno comportamenti a delinquere , e’ gente che lavora , anche se sotto pagati, la cultura del contadino ingauno, e’ quella di mettere in regola due su tre, e non curarsi di come vivono, al di fuori dalle loro aziende, e giusto che si faccia ordine, ed e’ giusto che Albenga cresca, che le persone vivano tranquillamente, basta, e il Mons. Vescovo sa’ benissimo, di cosa sto’ parlando!! R.F.

  4. La feccia umana, deve tornare al loro paese di origine, codesti nei loro paesi non si comportano, in codesto modo, per leggi molto severe, ma qui’ pensano di fare quello che meglio si crede, e’ ora di finirla, noi se andiamo nei loro paesi, ci comportiamo civilmente,guadagnano nel nostro paese, ed inviano il danaro nel loro, ne’ dimostrano,i vari Wester union e varie, che tasportano il danaro per questi,cosi” da non creare un ben che minimo, di economia, dormono in quindici in case affittate da uno ho’ al massimo due elementi, sappiamo benissimo dove alloggiano codesti, in quali vie, due su tre sono regolari, ma al momento li si lascia stare , non tutti hanno comportamenti a delinquere , e’ gente che lavora , anche se sotto pagati, la cultura del contadino ingauno, e’ quella di mettere in regola due su tre, e non curarsi di come vivono, al di fuori dalle loro aziende, e giusto che si faccia ordine, ed e’ giusto che Albenga cresca, che le persone vivano tranquillamente, basta, e il Mons. Vescovo sa’ benissimo, di cosa sto’ parlando!! R.F.

  5. Carissimi, illustri mal pensanti, scorbuti, la situazione Albenganese, non e’ per nulla facile, le pagine di cronaca, ne sono la dimostrazione, ed e’ ora di farla finita, devono smetterla, altri comuni limitrofi, a scaricare su Albenga, il lerciume umano, per tener pulito i loro comuni ,le lobbi ci sono eccome ,ma nei comuni limitrofi, che anno creato giustificazioni, per non far crescere turisticamente Albenga , coscenti che se codesta cresce, crea non pochi problemi alle loro tasche, si vedranno venir meno, i loro introiti, Albenga e’ una bellissima citta’, rimasta indietro turisticamente parlando,grazie alle lobbi Alassine,ecc..ma adesso e’ finita!! R.F.

  6. Carissimi, illustri mal pensanti, scorbuti, la situazione Albenganese, non e’ per nulla facile, le pagine di cronaca, ne sono la dimostrazione, ed e’ ora di farla finita, devono smetterla, altri comuni limitrofi, a scaricare su Albenga, il lerciume umano, per tener pulito i loro comuni ,le lobbi ci sono eccome ,ma nei comuni limitrofi, che anno creato giustificazioni, per non far crescere turisticamente Albenga , coscenti che se codesta cresce, crea non pochi problemi alle loro tasche, si vedranno venir meno, i loro introiti, Albenga e’ una bellissima citta’, rimasta indietro turisticamente parlando,grazie alle lobbi Alassine,ecc..ma adesso e’ finita!! R.F.

  7. Ai vari Fraser, Dini, Ingauni +o- veri: fatemi capire, secondo voi allo stato attuale nelle strade inserite nelle ordinanze, è tutto nella norma ? Come mai in molti hanno una percezione diversa: sono tutti razzisti oppure benpensanti ?

  8. Ai vari Fraser, Dini, Ingauni +o- veri: fatemi capire, secondo voi allo stato attuale nelle strade inserite nelle ordinanze, è tutto nella norma ? Come mai in molti hanno una percezione diversa: sono tutti razzisti oppure benpensanti ?

  9. Ciao Albenganese, ho capito che per me sei troppo inteligente… però nella mia ignoranza… ho capito perfettamente…di che razza sei tu.. complimenti continua cosi vedrai che va tutto bene

  10. Ciao Albenganese, ho capito che per me sei troppo inteligente… però nella mia ignoranza… ho capito perfettamente…di che razza sei tu.. complimenti continua cosi vedrai che va tutto bene

  11. Ho l’impressione che quando (e se mai) l’ordinanza sarà applicabile……le strade saranno piene di gente………….alla faccia dei “benpensanti”

  12. Ho l’impressione che quando (e se mai) l’ordinanza sarà applicabile……le strade saranno piene di gente………….alla faccia dei “benpensanti”

  13. @ingauno vero: (come il silicone delle tette in tv) se continui a cercare adesioni scrivendo su internet fai poca strada. scendi per strada e cercale li le adesioni, cosi oltretutto la smetti di stressare mezzo mondo con sta cosa

  14. belin..repressione fascista. ci fosse la vera repressione fascista (o comunista stile sovietico) sto tizio qui non potrebbe neppure rilasciarle le dichiarazioni beote che rilascia.

  15. belin..repressione fascista. ci fosse la vera repressione fascista (o comunista stile sovietico) sto tizio qui non potrebbe neppure rilasciarle le dichiarazioni beote che rilascia.

  16. @ingaunoVERO
    ti sei impegnato così tanto a scrivere questo post che resterà negli annali di questo sito e forse addirittura sarà inserito sulla treccani che hai fatto copia e incolla !!!
    Ora capisci perchè i sinistrorsi sono stati mandati a casa e ha vinto la Guarnieri? Sanno (sapete) solo criticare e dire no… Mai una critica costruttiva!!! Alla gente comune non interessano le discussioni ma i fatti !!!

  17. @ingaunoVERO
    ti sei impegnato così tanto a scrivere questo post che resterà negli annali di questo sito e forse addirittura sarà inserito sulla treccani che hai fatto copia e incolla !!!
    Ora capisci perchè i sinistrorsi sono stati mandati a casa e ha vinto la Guarnieri? Sanno (sapete) solo criticare e dire no… Mai una critica costruttiva!!! Alla gente comune non interessano le discussioni ma i fatti !!!

  18. MI associero’ volentieri all’iniziativa: ho letto l’ordinanza e pare che per essere sanzionati basti consumare alimenti e bevande (anche non alcoliche) in numero > di 2 persone. Aggiungiamo l’eventualità di raccontarci barzellette e quindi contestualmente di ridere (con tono ovviamente adeguato).
    Aspettiamo le guardie civiche e vediamo se ci multano nonstante la pelle bianca.
    (Occhio perchè noi liguri in molti casi abbiamo una colorazione della pelle leggermente olivastra….per non parlare dei tratti somatici dei trinacrici doc…. che oltre alla cute possono vantare anche le capigliature riccie adeguate…). AhAHAHAHA!!!!!!!!!! Accetto adesioni…!

  19. MI associero’ volentieri all’iniziativa: ho letto l’ordinanza e pare che per essere sanzionati basti consumare alimenti e bevande (anche non alcoliche) in numero > di 2 persone. Aggiungiamo l’eventualità di raccontarci barzellette e quindi contestualmente di ridere (con tono ovviamente adeguato).
    Aspettiamo le guardie civiche e vediamo se ci multano nonstante la pelle bianca.
    (Occhio perchè noi liguri in molti casi abbiamo una colorazione della pelle leggermente olivastra….per non parlare dei tratti somatici dei trinacrici doc…. che oltre alla cute possono vantare anche le capigliature riccie adeguate…). AhAHAHAHA!!!!!!!!!! Accetto adesioni…!

  20. Volevo replicare anche io a dino ma sottoscrivo in toto quanto affermato da Albenganese!
    E’ ora di dire basta al degrado di albenga. Purtroppo c’è pieno di gente che apre la bocca solo per farle prendere aria e non conosce nemmeno l’argomento che tratta!!!

  21. Volevo replicare anche io a dino ma sottoscrivo in toto quanto affermato da Albenganese!
    E’ ora di dire basta al degrado di albenga. Purtroppo c’è pieno di gente che apre la bocca solo per farle prendere aria e non conosce nemmeno l’argomento che tratta!!!

  22. Dino, hai ragione, non sono un Albenganese puro in quanto mia nonna materna era di Pieve di Teco.

    Il Sindaco e taluni membri della Giunta o del Consiglio Comunale, hanno origini non albenganesi ma certamente italiane, cristiane e vivono quotidianamente la realtà di Albenga.

    Vogliono bene ad Albenga di cui si sentono e sono autenticamente figli devoti e assolvono coraggiosamente il mandato ottenuto dalla cittadinanza.

    Gli altri, quelli che come te parlano di razzismo, credo che facciano bene a tacere. Il popolo sovrano vi ha detto no.

    Il tuo intervento, ricco di stereotipi, e frasi fatte, mi ha fatto comprendere che due razze ci sono davvero!

    Una è quella che vuole bene alla propria Patria, l’altra è quella di chi la tradisce.

    Tu a quale razza pensi di appartenere Dino?

    Circa la tua affermazione gli “Albenganesi non vanno a lavorare nelle campagne come fanno gli exstracomunitari seri e lavoratori?”

    Vatti a meglio informare invece di ripetere frasi da cliché.

  23. Dino, hai ragione, non sono un Albenganese puro in quanto mia nonna materna era di Pieve di Teco.

    Il Sindaco e taluni membri della Giunta o del Consiglio Comunale, hanno origini non albenganesi ma certamente italiane, cristiane e vivono quotidianamente la realtà di Albenga.

    Vogliono bene ad Albenga di cui si sentono e sono autenticamente figli devoti e assolvono coraggiosamente il mandato ottenuto dalla cittadinanza.

    Gli altri, quelli che come te parlano di razzismo, credo che facciano bene a tacere. Il popolo sovrano vi ha detto no.

    Il tuo intervento, ricco di stereotipi, e frasi fatte, mi ha fatto comprendere che due razze ci sono davvero!

    Una è quella che vuole bene alla propria Patria, l’altra è quella di chi la tradisce.

    Tu a quale razza pensi di appartenere Dino?

    Circa la tua affermazione gli “Albenganesi non vanno a lavorare nelle campagne come fanno gli exstracomunitari seri e lavoratori?”

    Vatti a meglio informare invece di ripetere frasi da cliché.

  24. @dino
    1) se ti riferisci a “nato ad Albenga” ecc. finché non tornerà seriamente ostretricia ad Albenga dovrai accontentarti di ingauni nati a Pietra Ligure, Savona ecc. ecc.;
    2) gli Albenganesi agricoltori in campagna ci lavorano e non sono pochi: fortunatamente le aziende agricole non sono ancora state comprate dai cinesi! Almeno un po’ di rispetto e considerazione per questi !
    3) Prima di parlare come tanti altri forse è meglio leggere le ordinanze dove si parla soprattutto di comportamenti. Albenganesi o ciprioti non fa differenza se i comportamenti non sono consoni.

  25. @dino
    1) se ti riferisci a “nato ad Albenga” ecc. finché non tornerà seriamente ostretricia ad Albenga dovrai accontentarti di ingauni nati a Pietra Ligure, Savona ecc. ecc.;
    2) gli Albenganesi agricoltori in campagna ci lavorano e non sono pochi: fortunatamente le aziende agricole non sono ancora state comprate dai cinesi! Almeno un po’ di rispetto e considerazione per questi !
    3) Prima di parlare come tanti altri forse è meglio leggere le ordinanze dove si parla soprattutto di comportamenti. Albenganesi o ciprioti non fa differenza se i comportamenti non sono consoni.

  26. Rispondo All’albenganese, sei sicuro/a, di essere di Albenga, sai perchè ti faccio questa domanda? perchè ho visto che a partire dal sindaco a finire dai consiglieri di albenganesi ne vedo pochi, poi dici Albenga agli Albenganesi, ma dove e quanti sono gli Albenganesi ? perchè gli Albenganesi non vanno a lavorare nelle campagne come fanno gli exstracomunitari seri e lavoratori? non mi fate ridere siete ridicoli con questi discorsi,Attenzione non mettetevi in Piazza più di due Albenganesi a parlare perchè sarete multati..oppure no ? ho qualche dubbio..ma una certezza siete RAZZISTI…

  27. Rispondo All’albenganese, sei sicuro/a, di essere di Albenga, sai perchè ti faccio questa domanda? perchè ho visto che a partire dal sindaco a finire dai consiglieri di albenganesi ne vedo pochi, poi dici Albenga agli Albenganesi, ma dove e quanti sono gli Albenganesi ? perchè gli Albenganesi non vanno a lavorare nelle campagne come fanno gli exstracomunitari seri e lavoratori? non mi fate ridere siete ridicoli con questi discorsi,Attenzione non mettetevi in Piazza più di due Albenganesi a parlare perchè sarete multati..oppure no ? ho qualche dubbio..ma una certezza siete RAZZISTI…

  28. Sarebbe interessante sapere qualcosa di più su questa nuova stella della politica albenganese ovvero il “professore” (pare solo diplomato) cerialese oriundo . Ma che ne sa lui di Albenga se non ci vive? Se la sua macchina di notte la parcheggia in un comune lontano (grazie alla buona amministrazione) lontano dalle ingaune problematiche di sicurezza? Di quale lobby è davvero espressione?
    Il voto dei cittadini si è espresso in modo molto chiaro, cosa vuole costui?
    Invita alla disobbedienza? Disobbedisca e ne paghi le conseguenze.
    “Albenga agli Albenganesi”.

  29. Sarebbe interessante sapere qualcosa di più su questa nuova stella della politica albenganese ovvero il “professore” (pare solo diplomato) cerialese oriundo . Ma che ne sa lui di Albenga se non ci vive? Se la sua macchina di notte la parcheggia in un comune lontano (grazie alla buona amministrazione) lontano dalle ingaune problematiche di sicurezza? Di quale lobby è davvero espressione?
    Il voto dei cittadini si è espresso in modo molto chiaro, cosa vuole costui?
    Invita alla disobbedienza? Disobbedisca e ne paghi le conseguenze.
    “Albenga agli Albenganesi”.

I commenti sono bloccati.