Albenga, API: Guarnieri governi anche nel nome di chi ha votato Tabbò

API – Il gruppo locale di Alleanza per l’Italia è lieto di rivolgere al neo-sindaco di Albenga Sig.ra Rosalia Guarnieri, il doveroso augurio di riuscire a governare al meglio la Città, nel nome anche di quella parte di elettori che ha votato il candidato Sindaco Antonello Tabbò, perseguendo tenacemente l’esclusivo bene di tutti i suoi cittadini.

Le si augura inoltre ogni migliore auspicio di riuscire nell’intento, riconoscendo la tenacia e la volontà che la contraddistinguono, che potranno certamente esserle di aiuto nell’assolvimento del, per lei, nuovo impegnativo compito di Sindaco di una città vera e propria, quale è Albenga.

Ci si aspetta che, contrariamente all’esordio, caratterizzata dall’esposizione anche di bandiere diverse da quella Italiana, Albenga possa divenire sempre più unita e coesa, perché è di unione che si ha bisogno, non di sbarramenti. Alla squadra di governo, si osserva, di evidente alto profilo, che si accinge a coadiuvare e sorreggere l’operato del sindaco, augura di riuscire a trovare un sereno accordo tale da non compromettere le esigenze di governo delle quali Albenga necessita.

Abbia certezza il neo-Sindaco che nel suo operato e in quello della giunta potrà costantemente contare sulla fattiva collaborazione che l’opposizione saprà offrire, da parte dei suoi Consiglieri che, oltre –naturalmente- ad Alleanza per l’Italia, rappresentano la coalizione politica dell’Avvocato Antonello Tabbò, in termini di costante e preciso controllo e verifica dell’azione di governo, nonché nella tenace e scientifica verifica con instancabile opera propositiva, che saranno di certo ausilio e utilità alla Città e all’attività amministrativa della maggioranza.

Si ha ragione di ritenere che la minoranza, perseguendo sempre solo il bene della Città, non si esimerebbe dal correre in aiuto del Sindaco e della Giunta nei frangenti nei quali potrebbero trovarsi in difficoltà.

Così come ogni cittadino della Repubblica dovrebbe credere fermamente negli ideali democratici ed in nome del profondo senso delle Istituzioni che dovrebbe ispirare ogni amministratore pubblico, si ricorda alla maggioranza tutta della prioritaria e naturale funzione di “servitori dello Stato” che mai dovrà essere dimenticata.

Senza dubbi circa la realizzazione di ciò che la Città si aspetta dall’amministrazione, oggetto anche di promesse elettorali, si rivolgono a tutti gli auguri di buon lavoro.

* A.P.I. – Albenga e Ponente Savonese