Celle Ligure, Eurospring: cronaca di un successo per un'idea alternativa

Metti insieme due club della Svizzera Romanda (il CA Belfaux ed il CA Marly), uno del Canton Ticino (l’Atletica Tenero 90) e qualche cellese/cellasco con rinforzi savonesi (Centro Atletica Celle Ligure ed Atletica Arcobaleno), inserisci qualche regola dell’atletica abbinata (per una volta!) ad una logica di squadra più importante del risultato fine a se stesso… ed ecco servita una manifestazione sportiva sicuramente coinvolgente e divertente, sia per i partecipanti che per i tecnici e giudici schierati in questa occasione.

Una cinquantina di concorrenti a Celle Ligure suddivisi in squadre e “obbligo” di avvicinarsi il più possibile al risultato ideale fissato dalla giuria italo-svizzera sulle 4 prove da affrontare: 100, salto in lungo, lancio del peso, 400. Al termine della mega contesa si impone la squadra “verde” che comprendeva 3 elementi del CA Belfaux (Quentin PIRLET, Valérie GRUNIG, Adeline DESSINET), due dell’Atletica Tenero 90 (Claudia STAPPUNG e Serena GRASSI) e una cellese “doc”, Michela CHIAPPALONE, che ha così festeggiato nella maniera migliore il suo esordio su piste e pedane.

Secondo posto, vicinissimi ai vincitori, i componenti del gruppo “arancio” in cui erano schierati anche Cinzia Ferro (Arcobaleno) ed il giovane saltatore in alto cellese Fulvio Zunino. Terza piazza per il gruppo “grigio”, che aveva tra i suoi componenti anche Roberta Torcaso (Atletica Arcobaleno).

Al termine delle gare premiazione per tutti (simpatica t-shirt realizzata “ad hoc”) oltre che per ogni singolo gruppo. Prossimo appuntamento con gli eventi collaterali al 22° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa (in scena allo Stadio Olmo giovedì 8 Luglio) martedì 13 Aprile, con le finali provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi.

[flgallery id=2 /]