Albenga, assessore Distilo: "sarà rimossa la pista ciclabile di Viale Italia"

Come anticipato durante la campagna elettorale, la nuova amministrazione comunale di Albenga ha dato il via al procedimento per rimuovere la controversa “pista ciclabile” attualmente situata sul marciapiede in Viale Italia, più volte oggetto di discussioni e polemiche. “Anziani e bambini rischiavano in continuazione di essere travolti dalle biciclette”, afferma il geom. Diego Distilo, Assessore a Viabilità, Servizi Tecnici e Sportello del Cittadino. “Con questa decisione”, prosegue, “siamo rimasti fedeli alla promessa fatta agli elettori, i quali ci hanno chiesto di eliminare quella pista che per troppo tempo ha causato pericoli e problemi ai pedoni”.

L’eliminazione della pista ciclabile non comporta la rimozione del traffico ciclabile. “Sarà comunque garantito il percorso ciclabile”, nota Distilo, “ed è allo studio una soluzione alternativa, che probabilmente porterà i ciclisti verso Piazza Europa per poi procedere verso la zona mare, in attesa dello studio definitivo, che si concluderà con la realizzazione della passeggiata a mare di collegamento con la foce; a tal proposito, non escludiamo di attingere da stanziamenti a fondo perso provenienti dalla Comunità Europea, con i quali abbiamo già saldi rapporti istituzionali”.

Per la giunta, “un avvio sprint” come desidera il Sindaco: “Non si perderà tempo, siamo già al lavoro così come il nostro Sindaco Rosy Guarnieri ha preteso da ogni componente della sua squadra”, conclude l’Assessore Distilo.

19 Commenti

  1. Sono daccordo anch’iosulla pista ciclabile (era stata prevista perche’ l’amico vazio doveva portare la famiglia al mare in bici) , pero’ un po piu’ umilta’ nei comportamenti – la pista ciclabile va’ rimossa perche’ non siamo ancora maturi per questo servizio e poi operche’ lo spazio e’ troppo limitato e non perche’ tu personalmente come dici hai paura di incidenti con la tua bambina altrimenti cadi nell’errore di vazio del motivo personale e non dei cittadini saluti..

  2. Sono daccordo anch’iosulla pista ciclabile (era stata prevista perche’ l’amico vazio doveva portare la famiglia al mare in bici) , pero’ un po piu’ umilta’ nei comportamenti – la pista ciclabile va’ rimossa perche’ non siamo ancora maturi per questo servizio e poi operche’ lo spazio e’ troppo limitato e non perche’ tu personalmente come dici hai paura di incidenti con la tua bambina altrimenti cadi nell’errore di vazio del motivo personale e non dei cittadini saluti..

  3. Bravo, Distilo!!!
    anche a me dava fastidio camminare sul marciapiedi con le bici sulle spalle. Ho sentito ieri sera in consiglio che non ti piace mollare i servizi sociali. Ora però dedicati alla viabilità se no finisce che fai come con Zunino, e finisce per essere bocciato come assessore!

  4. Bravo, Distilo!!!
    anche a me dava fastidio camminare sul marciapiedi con le bici sulle spalle. Ho sentito ieri sera in consiglio che non ti piace mollare i servizi sociali. Ora però dedicati alla viabilità se no finisce che fai come con Zunino, e finisce per essere bocciato come assessore!

  5. l’eliminazione della finta pista ciclabile,perchè in effetti non rispettata dai pedoni e quindi non praticabile dai ciclisti che non vogliano arrotare i passanti, è cosa buona e giusta. Purchè si trovi una soluzione adeguata al traffico su due ruote.

  6. l’eliminazione della finta pista ciclabile,perchè in effetti non rispettata dai pedoni e quindi non praticabile dai ciclisti che non vogliano arrotare i passanti, è cosa buona e giusta. Purchè si trovi una soluzione adeguata al traffico su due ruote.

  7. l’eliminazione della finta pista ciclabile,perchè in effetti non rispettata dai pedoni e quindi non praticabile dai ciclisti che non vogliano arrotare i passanti, è cosa buona e giusta. Purchè si trovi una soluzione adeguata al traffico su due ruote.

  8. l’eliminazione della finta pista ciclabile,perchè in effetti non rispettata dai pedoni e quindi non praticabile dai ciclisti che non vogliano arrotare i passanti, è cosa buona e giusta. Purchè si trovi una soluzione adeguata al traffico su due ruote.

  9. l’eliminazione della finta pista ciclabile,perchè in effetti non rispettata dai pedoni e quindi non praticabile dai ciclisti che non vogliano arrotare i passanti, è cosa buona e giusta. Purchè si trovi una soluzione adeguata al traffico su due ruote.

  10. l’eliminazione della finta pista ciclabile,perchè in effetti non rispettata dai pedoni e quindi non praticabile dai ciclisti che non vogliano arrotare i passanti, è cosa buona e giusta. Purchè si trovi una soluzione adeguata al traffico su due ruote.

  11. l’eliminazione della finta pista ciclabile,perchè in effetti non rispettata dai pedoni e quindi non praticabile dai ciclisti che non vogliano arrotare i passanti, è cosa buona e giusta. Purchè si trovi una soluzione adeguata al traffico su due ruote.

  12. l’eliminazione della finta pista ciclabile,perchè in effetti non rispettata dai pedoni e quindi non praticabile dai ciclisti che non vogliano arrotare i passanti, è cosa buona e giusta. Purchè si trovi una soluzione adeguata al traffico su due ruote.

  13. l’eliminazione della finta pista ciclabile,perchè in effetti non rispettata dai pedoni e quindi non praticabile dai ciclisti che non vogliano arrotare i passanti, è cosa buona e giusta. Purchè si trovi una soluzione adeguata al traffico su due ruote.

  14. l’eliminazione della finta pista ciclabile,perchè in effetti non rispettata dai pedoni e quindi non praticabile dai ciclisti che non vogliano arrotare i passanti, è cosa buona e giusta. Purchè si trovi una soluzione adeguata al traffico su due ruote.

  15. l’eliminazione della finta pista ciclabile,perchè in effetti non rispettata dai pedoni e quindi non praticabile dai ciclisti che non vogliano arrotare i passanti, è cosa buona e giusta. Purchè si trovi una soluzione adeguata al traffico su due ruote.

  16. Grazie Distilo!! la pista sul marciapiede è una iattura, comunque dubito che i ciclisti rispettino un’altra pista ciclabile…basta vedere come vanno tranquilli contromano!! quelli educati sono pochissimi…

  17. Grazie Distilo!! la pista sul marciapiede è una iattura, comunque dubito che i ciclisti rispettino un’altra pista ciclabile…basta vedere come vanno tranquilli contromano!! quelli educati sono pochissimi…

I commenti sono bloccati.