Adesione di Boissano alla settimana nazionale “Porta la Sporta”. Appuntamento questa sera in piazza Molle

Il CEA Centro di Educazione Ambientale Ingauno della Comunità Montana Ponente Savonese informa che il Comune di Boissano aderisce alla settimana nazionale “Porta la Sporta”per promuovere l’utilizzo della borsa riutilizzabile in sostituzione dei sacchetti di plastica. La Campagna è promossa dall’Associazione dei comuni virtuosi di cui Boissano fa parte e da Italia Nostra, WWF, FAI, ADICONSUM.

Venerdì 16 aprile 2010 alle ore 20,45 nella palestra comunale p.za V. Molle, la popolazione è invitata ad assistere allo spettacolo con cui i bambini del Tempo Potenziato della scuola primaria parleranno dell’Ambiente con canti e balli a tema,coordinati dagli insegnanti Claudio Massola, Federica Giusto e Simona.

Interverranno la Dott. Alessandra Pischedda per il CEA della Comunità Montana Ponente Savonese e il Dott. Luca Sammuri comandante della Capitaneria di Porto di Alassio, spiegando le ricadute sull’Ambiente dell’uso indiscriminato della plastica. In questa occasione sarà regalata ai partecipanti una borsa “anni 60“ a rete in cotone.

L’evento rientra nell’impegno del Comune verso l’ambiente sviluppato in questi anni con diverse iniziative e porterà ad una ordinanza che vieterà l’uso dei sacchetti di plastica, anticipando la scadenza naturale della normativa.