Albisola: incontro pubblico per l’avvio di nuove imprese

Giovedì 29 aprile, alle 18.30, nell’Auditorium comunale in via alla Massa ad Albisola Superiore, si terrà l’incontro pubblico sul tema “Pubblico e privato insieme per l’avvio di nuove imprese”.

Obiettivo è quello di informare giovani e disoccupati sulla possibilità di ottenere servizi integrati e contributi a fondo perduto del 50% su finanziamenti agevolati sino a 150.000,00 euro per la creazione di nuove imprese, creando al tempo stesso opportunità per il territorio per lo sviluppo del tessuto turistico, ricettivo e commerciale.

Le agevolazioni finanziarie sono previste dal titolo II del D.L. 185/2000, strumento di sostegno alla realizzazione e all’avvio di piccole attività imprenditoriali la cui gestione sul territorio regionale è svolta, per conto di INVITALIA SPA, da Bic Liguria, società del Gruppo FILSE, che nell’ultimo biennio ha finanziato più di 150 imprese.

L’incontro è organizzato dal Comune di Albisola Superiore in collaborazione con Bic Liguria, CARISA e Confcommercio Imprese per l’Italia delegazione di Albisola Superiore.