Borse di studio Leo Club all’Alberghiero

di Claudio Almanzi – Una serata speciale, organizzata appositamente dal Leo Club Alassio- Albenga all’Istituto Alberghiero “Giancardi” di Alassio per dare l’opportunità a tre validi studenti di aggiudicarsi altrettante borse di studio. Ad aggiudicarsi i tre premi sono stati Alessio Atzori (che ha vinto il premio come barman), i trio formato da Marco De Andreis, Veronica Etzi e Silvia Ferrari (primi nel concorso di cucina) e la coppia composta da Elena Macciò e Chiara Caputo, che si è aggiudicata il concorso per il settore turistico.

“L’iniziativa – dicono gli organizzatori – è stata appositamente organizzata per dare la possibilità a dei giovani meritevoli di vincere tre borse di studio in tre diversi concorsi: per sala, per cucina e per il corso turistico. Il premio di sala è andato a chi è riuscito a realizzare il cocktail aperitivo migliore, quello di cucina al miglior dessert, mentre il premio per il più bravo del corso turistico è stato invece assegnato al migliore lavoro prodotto che ha riguardato una passeggiata in bicicletta nell’entroterra ingauno alla ricerca della storia e della buona cucina”.

Queste le classifiche. Corso di Sala bar: 1) Alessio Atzori, 87 punti; 2) Chiara Piras, 86; 3) Andrea Bozzoli, 85. Corso cucina: 1) Marco De Andreis, Veronica Etzi e Silvia Ferrari, 92 punti; 2) Arianna Zanatta, Roberta Di Bari e Francesca Firulli, 91; 3) Andrea Vairo, Alice Cipollato e Gabriele Giuseppetti, 90. Corso turistico: 1) Elena Macciò e Chiara Caputo, 86; 2) Georgina Pedrini ed Erika Tretta, 84; 3) Jessica Ferrara-Angela Cuffaro e Celeste Raso- Laura Ungarelli, 81.