Presentato il torneo cittadino “Albenga Cup 2010”

Domenica sera presso il “Mauri’s Pub” di Viale Otto Marzo ad Albenga, è avvenuta la presentazione del torneo amatoriale di calcio a cinque “Albenga Cup 2010”, organizzato da Maurizio Meli e da Salvatore La Placa con la partecipazione di numerose attività commerciali cittadine (“Mauri’s Pub”, Bar “San Bernardino”, “Caprice Cocktail Bar”, “Carpe Diem”, “San Teodoro Caffè e Cucina”, bar “Le Torri 2”, “MM Store Jeanseria e Abbigliamento”) e con il patrocinio del Comune di Albenga, che avrà luogo dal 10 Maggio al 05 Giugno p.v. presso il campo sintetico sito in Lungomare Andrea Doria.

Alla presenza dell’avv. Mauro Vannucci, Assessore con delega a Turismo, Manifestazioni e Spettacolo, e di alcuni rapprestanti delle squadre partecipanti al torneo, si sono svolti i sorteggi per la composizione dei gironi e per il calendario delle partite, consultabile sul sito ufficiale dell’organizzatore del torneo, http://www.mauriziomeli.net

Albenga Cup 2010 è la prima edizione di un torneo di calcio a 5 della Città di Albenga. Il torneo ha la durata di 1 mese e vede protagoniste 16 squadre formate da 8 giocatori. Tutte le partite si giocheranno presso il campo sportivo in sintetico di L.mare Andrea Doria ad Albenga. Il torneo è patrocinato dal Comune di Albenga, ed organizzato in collaborazione con alcuni commercianti di Albenga e di Radio Onda Ligure. Tutti i risultati del torneo, le estrazioni per i gironi, le classifiche, e le altre informazioni saranno rese pubbliche tramite il programma radiofonico sportivo di Radio Onda Ligure, a cura di Stefano Mentil.

Il Primo Turno del torneo sarà caratterizzato da 4 gironi da 4 squadre ognuno. Le partite (scontri diretti) si giocheranno dal Lunedì al Venerdì dalle 20 alle 23:00 (2 tempi da 25 minuti a partita).

I quarti di finale e le semifinali, invece, (andata e ritorno), si giocheranno dal Lunedì al Venerdì dalle 21:00 alle 23:00. La finale si terrà il 5 giugno 2010 dalle 20:30 alle 23:00. Le premiazioni saranno effettuate dagli organizzatori, dal Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e dall’ Assessore a Turismo, Spettacolo e Manifestazioni, avv. Mauro Vannucci.

I premi in palio sono i seguenti: 1° premio € 600,00 + trofeo; 2° premio € 400,00 + trofeo; 3° premio completo da calcio + trofeo. Alla quarta squadra classificata (che comunque parteciperà alla finale), sarà consegnata una medaglia in cristallo. Saranno premiati inoltre il Capocannoniere e il Miglior Portiere, rispettivamente con 2 trofei dedicati.