Rapporti Province di Savona e Imperia: incontro tra i presidenti Vaccarezza e Sappa

Stamattina il Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, insieme con l’Assessore Paolo Marson e il Direttore Generale, Piero Araldo ha incontrato ad Imperia il Presidente della Provincia Luigi Sappa.

“L’incontro di oggi, ha detto il Presidente Vaccarezza, aveva come oggetto l’inizio di una serie di confronti relativi alla concertazione di politiche comuni su vari temi quali i trasporti, rifiuti, turismo, impianti di depurazione. Nello specifico, sono stati trattati i punti cardine relativi all’ambiente, quali la gestione del ciclo dei rifiuti nel suo complesso e del sistema idrico integrato. Altro punto di confronto, oltre a quello relativo al sistema di trasporto pubblico locale – con l’impegno diretto verso la prosecuzione dei lavori volti alla costituzione di un’unica società di TPL del ponente ligure – quello riguardante le sinergie in tema turistico tra i due STL (Sistemi Turistici Locali)”.

“Pur evidenziando le diverse criticità presenti sui rispettivi territori, specialmente nel settore ambientale, si è convenuto – ha aggiunto il presidente Vaccarezza –  come le problematiche delle due province siano, sotto tutti i profili, sostanzialmente molto simili. Alla luce della mancanza di una coerente politica regionale, è più che mai necessario affrontare – al fine di poter individuare interventi risolutivi adeguati ai temi posti in questione – in modo sinergico e concertativo le problematiche individuate. Si è, pertanto, deciso di stabilire un calendario di incontri, tema per tema, che avrà inizio la prossima settimana”.