Successo per la personale ingauna di Borella

di Claudio Almanzi – Prosegue al Albenga la personale dell’artista ponentino Mario Borella. Le sue opere sono esposte presso le sale di Palazzo Oddo in Via Roma. La mostra, dal titolo “Sinfonia del colore”, presenta una grande scelta delle tele più significative dell’artista ed è stata organizzata dalla Palazzo Oddo Srl, in collaborazione con il Comune di Albenga. Borella, nato a Ventimiglia (IM) ha all’attivo una lunga carriera costellata da numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali il “ Monet” e quello della Biennale Città di Sanremo.

“Borella- dice di lui il critico d’arte Adalberto Guzzinati- è un vero maestro del colore. Non si tratta infatti soltanto della sua grande capacità di cromatismo, ma soprattutto del gusto di riproporre e riprodurre un reale che contiene davvero una luce personale e poetica”. Il maestro di Bussana ha avuto anche successo all’estero, con alcune memorabili personali in Germania e Francia: “Borella- dice Guzzinati- è uno dei trenta artisti incaricati dal Vaticano di raffigurare la storia del Santuario di Pompei, l’opera destinata alla nuova Pinacoteca ed ha anche vinto nel 2005. a Barcellona, il Premio Salvador Dalì”.

La personale di Borella resterà aperta fino a domenica 16 maggio a Palazzo Oddo dal martedì alla domenica (chiuso il lunedì), dalle ore 10 e 30 alle ore 12 e 30 e dalle ore 15 e 30 alle 18 e 30.