Il Torneo Malco ancora ad Alassio e si associa di nuovo al Tomagnini

La MM61, la Baia Alassio 1921 Cisano ed il Comune di Alassio, assessorato allo Sport organizzano i due Tornei Calcistici in notturna a 7 giocatori, che si svolgeranno a partire dal 1 giugno presso la struttura in sintentico Loreto di Alassio per una due mesi di calcio estivo.

Quest’anno si è deciso di rinnovare l’evento sportivo con il consolidamento del gemellaggio tra i due prestigiosi eventi, la XVIII edizione del Torneo Opel Attiva Memorial Angelo Malco, ed il giovane ma già prestigioso, III Torneo Fondo Casa/Boscione Costruzioni Memorial Carlo Tomagnini, che già lo scorso anno hanno raccolto l’apprezzamento e l’interessamento degli appassionati, nonchè la partecipazione dei giocatori più rappresentativi del panorama calcistico ligure.

La presentazione ufficiale delle manifestazioni avverrà Sabato 8 maggio a partire dalle ore 20,30, sul palco di piazza Partigiani ad Alassio con ospiti di rilievo. L’evento è organizzato dalla MM61, in collaborazione con l’agenzia Eccoci, la Baia Alassio 1921 ed è patrocinato dall’assessorato al turismo del Comune di Alassio. Sul palco direttamente dagli innumerevoli successi televisivi i cabarettisti Enrique Balbontin e Andrea Ceccon che si presenteranno con i loro simpatici amici Master Flà ed il Mago Osvaldo. Allieterà il pubblico con le sue “anomale” imitazioni Simone Barbato il Mimo rivelazione di Zelig quest’anno. Si esibirà il corpo di danza Classica e Jazz della scuola di ballo Danceland-Emozioni in movimento di Albenga. Conducono la serata l’attore Mario Mesiano e Sabrina Bonanato.

Per l’occasione verrà presentata anche la prima edizione del Torneo O.P.S. Trofeo “Matetti & Tacchetti” Memorial Nanni Vena dedicato ai primi calci che si disputerà domenica 13 giugno sul campo in sintetico di Loreto dalle 9,30 del mattino alle 17,00 dove si raccoglieranno fondi da devolvere all’A.I.F.A associazione onlus volontariato “DONARE UN SORRISO” volta a finanziare progetti a favore di bambini ammalati o con gravi disagi.

Verrà anche ufficializzata la data dell’incontro di calcio tra il team di Striscia la notizia ed il resto di Alassio che si terrà martedì 20 luglio e raccoglierà fondi a favore dell’ospedale Gaslini di Genova dopo il successo dell’incontro disputatosi lo scorso anno dove furono raccolti oltre 5000,00 euro a favore della Casa Famiglia Immacolata Concezione di San Gregorio L’Aquila.

Tali eventi avranno un’importante risonanza nell’ambito delle due riviere grazie anche all’esperienza e professionalità della macchina organizzativa. “Invitiamo tutti a partecipare sia alla serata di presentazione del 8 maggio che all’intero evento calcistico estivo più importante del ponente savonese”. Per iscrizioni ed informazioni Sergio Malco (MM61) cell.3484310010, Sergio Zenari cell. 3386412605.