The Songwriters Project: arriva al BerioCafè un nuovo progetto della musica d'autore

Il locale della Biblioteca Berio di Genova in via del Seminario, originale crocevia di esperienze e di passioni, incontra giovedì 13 maggio un altro progetto musicale. “The Songwriters Project”, denominazione inglese di un viaggio ideato da una genovese che vive a Bergamo, Ilaria Scattina.

Dinamica, estroversa artista, come si dice, multi disciplinare, passa dalla musica ai video alla fotografia a tantissime altre cose che mette in moto, come la manifestazione “la musica del cuore”.

Sarà venerdì 21 a suonare alla Casa di riposo Villa Galliera di Cornigliano, un po’ perché sta diffondendo questa iniziativa di portare la musica in luoghi molto diversi, un po’ perché lì è ospite la “sua nonnina”. “The Songwriters Project” propone cantautori che, ancora una volta, si mettono insieme per riempire di suoni e parole i locali d’Italia.

Al BerioCafè suoneranno gli eSMEN da Genova, Roberta Barabino sempre da Genova ed infine un pisano doc, Andrea Carboni. Serate particolari per incontrare gente speciale che ancora gira con la chitarra nel baule della macchina…