Savona: sabato Notte bianca in Pinacoteca

Giunge alla terza edizione la Notte Bianca in Pinacoteca Civica, in programma sabato 15 maggio 2010, dalle ore 21 alle ore 24; un evento ideato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Savona Ferdinando Molteni che, anche nell’edizione 2009, aveva riscosso uno straordinario successo, tanto da suscitare anche un interessante dibattito nel confronto con altri eventi consimili, compresi quelli del capoluogo di regione.

Afferma l’Assessore alla Cultura Ferdinando Molteni “Sono molto felice di presentare la terza edizione della Notte bianca in Pinacoteca, che negli scorsi anni ebbe un successo straordinario, con la presenza di centinaia di persone a visitare il museo e ascoltare buona musica fin dopo mezzanotte. Grazie alla sensibilità della direttrice della Pinacoteca, Eliana Mattiauda, ed alla generosità di molti musicisti che offrono la loro arte alla città, siamo in grado anche quest’anno di riproporre la serata, con l’offerta di tantissima musica di qualità. Sarà una festa di arte, musica e cultura”.

La musica di qualità difatti incontrerà l’arte, in una serata ad ingresso gratuito ai musei a ai concerti, nella quale davvero la cultura cittadina si offre alla città. Tre i gruppi che suoneranno in diverse location all’interno della Pinacoteca Civica, in mezzo ai tesori artistici più belli del patrimonio cittadino. Partecipano Ladies Clarinet Quartet, Ensemble Calliope, il duo Zunino-Sainato.