Un museo lungo un viale: domenica raduno di auto e moto storiche da collezione

Domenica 23 Maggio , ad Albenga, in viale Martiri della Libertà, il viale dei tigli che partendo dalla centralissima piazza del Popolo si allunga in direzione mare fino a piazza Matteotti , dalle ore 10 alle ore 18, si svolgerà il primo raduno di auto e moto storiche da collezione oltre ad una rassegna di top cars di lusso.

L’evento, organizzato dall’Associazione “IL VIALE – ALBENGA” (Commercianti di Viale Martiri della Libertà e vie Limitrofe) in collaborazione con Ruote d’Epoca “ Riviera dei Fiori “, il Gruppo Galvagno spa ed il Patrocinio del Comune di Albenga, è finalizzato a far ricordare l’alto valore storico del Viale divenuto anche per la sua bellezza patrimonio importante dell’intera città.

Relativamente all’evento, si è voluto studiare, in linea di massima, un raduno il più possibile di qualità, ricercando auto e moto storiche da collezione, pezzi rari o addirittura unici. Verranno mostrate auto e moto dell’ Alfa Romeo, Lancia, Fiat , affiancati da modelli sportivi attuali della Ferrari, Bentley Jaguar ecc.

L’appuntamento, per i partecipanti invitati, è alle ore 10 di Domenica mattina, l’accreditamento sarà effettuato all’inizio del Viale dalla parte di Piazza Matteotti. Immediatamente dopo le auto e le moto verranno parcheggiate nei posti assegnati dove rimmarranno fino al tardo pomeriggio per essere ammirate dal pubblico.

Gli equipaggi saranno poi accompagnati a visitare alcuni Musei della città tra cui il famoso Piatto Blu delle “ Magiche Trasparenze” . Nel pomeriggio dopo i momenti di relax e shopping, verso le 17,30 autisti ed accompagnatori faranno rombare i loro motori per una passerella sul viale mentre uno speaker illustrerà le caratteristiche di ogni vettura e di ogni moto. Con il saluto delle Autorità cittadine e la consegna di un ricordo della manifestazione, la kermesse si concluderà verso le ore 18.