Il CAV-I di Albenga: manifesto funebre contro l’aborto e la legge 194

di Mary Caridi – Cambio al vertice del Centro Aiuto per la Vita di Albenga che sostituisce Eraldo Ciangherotti diventato assessore ai Servizi sociali del comune di Albenga, con la sua attiva Vice, Ginetta Perrone. Cambiamento resosi necessario sia per gli impegni che per il conflitto di interessi, poichè da quella posizione era in grado di erogare contributi pubblici all’associazione di cui era presidente, sia per la nottina bianca che per l’aiuto alle donne in difficoltà. Il manifesto che ricorda le vittime dell’aborto, la mancata applicazione della legge nella parte che riguarda la prevenzione all’aborto, sta facendo discutere le forze politiche.

La ex consigliere comunale del pd con delega  alle pari opportunità, Simona Vespo, ha convocato una riunione urgente per discutere del manifesto che a suo parere sarebbe una provocazione. Ginetta Perrone inizia il suo incarico con un’ iniziativa eclatante in continuità con  l’attivismo mediatico di Ciangherotti che gli ha dato notorietà pubblica e spazio sui giornali.

15 Commenti

  1. Luca, veramente incubi ne ho pochi, potrei risponderti 🙂 battutacce a parte, credo di non avere mai scritto un commento su Ciangherotti … scherzavo invece sulle tue “bibbie” 🙂 albenga corsara non mi sembra un quotidiano di parte e nemmeno questo articolo… comunque anche a me piace leggerli un po’ tutti… avremo una comune ossessione per i giornali, che ne dici? 🙂

  2. …eppoi tutto questo spazio mediatico che Araldo ha avuto e si è creato, tutta questa attività come giornalista, tutti sti’ convegni che organizza, tutti sti’ politici che scarrozza….. alla fine ha dovuto patteggiare con Rosalia per trovare una carega senza passare dalle urne..!
    Belin che ritporno ha avuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se non ci fosse stata la manfrina dell’assessorato esterno (quind NON ELETTO DAL POPOLO) il Cianga era ancora là a chiudere delle carie…..

  3. No, non mi interessa chi ci scrive o chi sponsorizza…ne vedo tanta pubblicita’ dappertutto e poi io leggo anche albenga corsara pur ritenedolo un quotidiano di parte ma dato che sta dalla vostra parte forse non vi tocca la questione, comunque… mi piacerebbe che chiunque scriva, scrivessa le cose come stanno e stavolta non è stato così. Se succederà sugli altri lo dirò allo stesso modo. Ma tu, te lo sogni anche di notte ciangherotti? Perchè esistono delle terapie che liberano dalle ossessioni, pensaci caro Fazioso…

  4. LUCA MA CHI CREDI D’ESSERE?
    ” …Magari no, perchè se leggete solo su stò “giornale” online, mica vi documentate bene…”
    e ancora: ” ..e poi te credo che la gente non capisce, parte in quarta e critica…”
    Non ci documentiamo bene, non capiamo, critichiamo, etc.etc.

    O’ LUCA! …DATTI UNA REGOLATA CHE TI SERVE. VALA’VALA’VALA’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. dimenticavo che sul Savona News anche la Perrone spopola ultimamente… strano? 🙂

  6. ah sì, il Savona News… dove ci scrive Ciangherotti 🙂 o l’Ivg che… sponsorizza il cavi 🙂 come no, Luca, le nuove bibbie hai segnalato… 🙂

  7. Conosco il nuovo presidente del cav e sono certo che non le serva affatto l’aiuto di ciangherotti per prendere iniziative…anzi. Aspettiamoci di tutto. Solo, a me il manifesto non ha dato mica fastidio, io ci credo che c’è vita da subito. Poi ho letto quello chec’era nell’articolo e sono d’accordo. Voi avete letto quello che c’era scritto nell’articolo? Magari no, perchè se leggete solo su stò “giornale” online, mica vi documentate bene. Chi ha scritto qui non ha neppure scritto quello che c’era su IVG e SAVONA NEWS e poi te credo che la gente non capisce, parte in quarta e critica. Signora Cariddi, se è giornalista la faccia bene e non scriva solo quello che vuole lei.

  8. E Che palle..!.Chiedo scusa per la volgarità ma quando ci vuole ci vuole!!! Ma è mai possibile che stò Ciangherotti non possa fare una scoreggia che tutti siete lì pronti a vedere dove tira l’aria. Se lo detestate tanto, il modo migliore per non metterlo su un piedistallo è quello di ignorarlo, non di dar sempre fiato alle trombe sulle sue iniziative che, per altro, stavolta non sono neppure sue. A me, non è simpaticissimo ma neppure lo conosco tanto bene da guidicare, invece, dato che sono una donna di una certa età e sincera, debbo dire che il lavoro che svolge il Centro di Aiuto alla vita è davvero tanto. Mi ci sono recata più volte per portare roba o accompagnare donne con bambini e l’aiuto lì c’è davvero e quante ne aiutano!!! Quindi Alberto da Giussano, sbaglia a parlare così. Critichi pure ma critichi quello che può essere criticato nella verità. Al Centro Aiuto Vita ci sono volontarie meravigliose che fanno un lavoro straordinario: andateci se non mi credete. Quanto al ciangherotti basta con queste critiche da zitelle acide!!!
    P.S. rimango del parere che se una persona non ha il coraggio delle proprie azioni e si nasconde dietro un nick, non dovrebbe neppure parlare. Ops..

  9. Andate un po’ a Araldo non fa niente per niente. Si occupa solo di cio’ che gli fà comodo e gli dà un tornaconto, anche se non necessariamente economico.
    Sotto questo aspetto si puo’ affermare che, al momento, è in seria competizione pnella classifica del piu’ antitpatico della CIttà…

  10. E meno male che sono aborti (aborti non vuol dire bambini morti) sono solo feti caro araldo. Ma pensa (amesso che tu abbia un cervello) se fossero nati che vita avrebbero visto. Spero che la Mary Caridi questa volta si dissoci e si dimostri critica sull’atrocita del manifesto,. Perche lo zelante araldo non ha fatto anche il manifesto per tutti i bambini che muoino ogni giorno nei paesi sottosvillupat e che le loro madri non hanno potuto abortire?? ma vala, vala, Visto che araldo ha un cervello cosi piccolo non sara’ mica opera del cognato ministro delle lampadine??.Alla prossima. ma vala ma vala.

  11. mi trovo d’accordo con il commento di Alberto, ma vorrei chiarire che questa macabra idea del manifesto non è stata di Eraldo, ma bensi del nuovo presidente.

  12. Mary, non abbiamo un’immagine di questo manifesto???? prima di esprimere il mio pensiero mi farebbe piacere poterlo leggere!!!! Grazie!

  13. invece di piangere delle cellule embrionali e sprecare soldi, aiutassero economicamente famiglie con prole, in difficoltà, sarebbe molto ma molto meglio!!!

  14. Leggo per le vie della città un altrettanto atroce manifesto (da morto?) bordato di rosso, col quale il sempre efficiente Araldo ci rammenta che dall’entrata in vigore dalla Legge 194 sono “morti” 5 milioni di bambini…..
    Non mi risulta che lo spavaldo Araldo alzi gli scudi in questo modo quando si tratta di ricordare, che so, i morti sul lavoro, i caduti nelle missioni di guerra (o pace che dir si voglia) o, non ultimo, i caduti nella guerra di resistenza……meditate e, se potete, evitatelo!!!

I commenti sono bloccati.