Abolizione Province? Contrarietà del presidente della provincia di Savona Vaccarezza

“In relazione alla notizia odierna relativa all’abolizione della Province con meno di 220.000 abitanti (salvo eccezioni), personalmente non sono mai stato d’accordo con il concetto di cominciare a ‘risparmiare’ partendo dalla periferia” ha dichiarato il Presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza.

“Non sono d’accordo né con la volontà di diminuire le autonomie locali, né con l’obiettivo di avere un sempre minor numero di consiglieri all’interno dei piccoli comuni, perché sono del parere che, al giorno d’oggi, trovare qualcuno con la voglia di mettersi al servizio della propria comunità e di fare le veci di un amministratore pubblico, sia sinonimo non solo di grande impegno sociale, ma anche di un personale ed encomiabile senso del dovere”.

“Per questo – conclude Vaccarezza –  ritengo che, quando si decide ‘dal centro’ di diminuire tagliando ‘in periferia’ non sia mai una buona notizia. Credo che i propositori di queste ‘soluzioni’ potrebbero dare prima il buon esempio e, dopo, eventualmente chiedere”.