Albenga: benedetto l'affresco della Madonna restaurato in piazza San Francesco

Alla presenza del Sindaco Rosy Guarnieri, del Presidente del Consiglio Comunale Massimiliano Nucera e dell’Assessore ai Servizi Sociali Eraldo Ciangherotti è avvenuta la solenne benedizione della Madonna raffigurata nell’affresco di piazza San Francesco, proprio sopra l’entrata del centro islamico.

L’opera, che raffigura i Santi Crispino e Crispiniano, protettori dei calzolai, è stata restaurata dall’Associazione Tra le torri, presieduta dall’instancabile Eugenia Gallizia. La cerimonia è stata seguita da una piccola folla di cittadini. Tra gli altri, l’ex sindaco Antonello Tabbò e il consigliere comunale Vittorio Varalli di È Albenga. Erano presenti i rappresentanti della Vecchia Albenga e dei Fieui di Caruggi.

8 Commenti

  1. Pare che, in occasione del prossimo 2 luglio, l’Araldo venga pubblicamente ostentato presso il Santuario in luogo della Vergine Maria e, di seguito sparato nell’aere a mo di fuoco pirotecnico !!!

  2. scusi tiziana ma se l’araldo le piace così tanto perchè non se lo sposa magari !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! fa un buon affare sotto tutti i punti di vista

  3. non vorrei dire.. ma io l’ho anche visto NON portare la statua come ad esempio l’anno scorso a Pontelungo…
    tiziana… la bravura e la bontà d’animo non si vedono da queste cose….

  4. ps… abito a vadino e ieri ho pure visto il paladino dei poveri, il mitico Ciangherotti, a portare la statua della madonna… Lui si che è una brava persona… dove era la minoranza invece ieri?

  5. Sono andata anche io all’inaugurazione e ho trovato il bellissimo Ciangherotti tra la gente, a parlare di cose da realizzare utili per la città… lui ascolta tutti e per ognuno ha parole di solidairetà. C’era anche Tabbò, ma era in castigo nell’angolino della piazza… l’ex sindaco non ha neppure baciato da genitluomo la mano al sindaco. Si vergogni Tabbò!

  6. non è tanto la presenza dell’assessore ai servizi sociali a stonare, quanto l’assenza dell’assessore al turismo, chiunque l’ha fatto è comunque un valorizzare una parte turistica di Albenga

  7. l’araldo era in veste istituzionale , non esageriamo,poi se da buon baciapile ha unito l’utile al dilettevole la Guarnieri ce ne scampi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  8. …………..ma cosa centra l’araldo con gli affreschi…ma si vede che vuol farsi vedere..o no.

I commenti sono bloccati.