Albenga – Nomine al Trincheri: la Lega decide e sceglie un nome a sorpresa

di Mary Caridi – Colpo di scena nella vicenda delle nomine dell’Istituto Trincheri. Mentre da giorni il nome che andrà a ricoprire la carica di vice presidente ha avuto il placet del Popolo della Libertà che converge su Giacomo Maffy, sono tanti i nomi che circolavano per la carica di Presidente del Trincheri.

Salvo, ormai improbabili dietro front, secondo i rumors, sarebbe stato trovato un accordo su un nome: Alessandro Gori, medico ad Albenga nel reparto di  chirurgia generale già  in lista per la  Lega Nord per Rosy Guarnieri  Sindaco nelle recenti elezioni amministrative.

La scelta di un medico dotato di forte personalità e, a detta di molti, uomo deciso e meticoloso, farebbe pensare che si voglia andare avanti nella linea di rientro delle situazioni debitorie. Nel Consiglio in quota Lega Nord entrerebbero anche Domenico Pizzo, che lascerebbe il posto nel depuratore ingauno (scelta che dice molto sulle intenzioni dell’amministrazione ingauna) e Daniel Porcello.

Con la chiusura della partita delle nomine ora l’amministrazione Guarnieri diventa operativa anche nel settore delle partecipate e degli enti, chiudendo tutte le caselle ora è il momento in cui gli amministratori iniziano il loro lavoro.

14 Commenti

  1. ufffy… teste di cervo no… si può scrivere allora che il Luca 73 e la sua comare Tiziana sono due fessi o mi cancellate ancora il commiento? ciaoooooo

  2. Forse Tiziana non legge l’articolo… ma i commenti che talvolta sono più interessanti. Certo è che se Caridi è il direttore responsabile di questo notiziario da rione, siamo messi bene…

  3. x tiziana- eh si, se ne faccia una ragione, mia cara! Sono il direttore responsabile di albengacorsara e ogni volta che verrà a leggere saprà che non sono estinta, non sono stata fucilata, e anzi lavoro come e più di prima. Poi le faccio una domanda: all’inizio dell’articolo c’è la mia firma, se io non le piaccio perchè continua a leggermi? se ci riesce me lo spieghi, signorina tiziana!

  4. Questa Caridi ancora lavora qui?
    Perchè pensavo che dopo la clamorosa gaffe sul rinnovo del contratto al Comune di Albenga con il nuovo sindaco, anche la redazione avesse deciso di rescindere il contratto…

  5. forse la giornalista ha esagerato a pubblicare una notizia senza avere riscontri certi, è un errore che ci può stare , forse l’errore è stato quello di sperare che gli rinovassero un contratto quando aveva giafatto il giornalino comunale con la precedente amministrazione . Per quando riguarda Pizzo non se se domenico e altro se è domenico ha forte referenze bastra pensare al lavoro fatto all’ortofrutticola e albilancio in attivo lasciato da lui.Infatti hanno dovuto vendere, magari ci riesce anche col trincheri.

  6. ….Sono daccordo con te luca73. Per me la caridi e’ obbiettiva solo che dicendo la verita’ a volte scontenta la giunta guarnieri tanto da non rinnovargli il contratto. E’ il sistema B. chi non e’ con me VIA . Lo ha fatto a suo tempo anche un certo Mussolini.. Caridi attenta all’olio di ricino ed al bastone, alla sera esci con scorta………..Ciao

  7. Beh dai smettiamola di “cazziare” la professionalità della CARIDI. E’ vero che la nostra giornalista della giunta Tabbò ha recentemente esagerato con coloro che non le hanno più rinnovato il contratto… però adesso non possiamo essere giudici così spietati sui suoi scritti per partito preso. Dai, a tutto c’è un limite!

  8. è adesso mi viene da pensare…come mai deleghe a tutte le coalizioni che hanno fatto salire la Rosy tranne una?? , dove vanno a finire i componenti di Forza Albenga?? Mi sembra di ricordare che questa lista civica ha portato in casa molti voti …..ho sbaglio????

  9. a maury e francesca..siete proprio ridicoli. Siete ossessionati come il vostro capo B . dalla sinistra, e dai comunisti che mangiano i bambini. Per un nome che puo’ provocare equivoci vi ci buttate a corpo morto. Daltra parte cara maury voi siete speciali per buttare addosso la croce a uno e all’altro come fa quel mattachione del direttore del tg4 per poi tirare indietro la mano. Pizzo Domenico e’ uno dei mariti della “richeri”.Volete che non gli dia una carica?. Lui farebbe il presidente dei “petti” pur di essere in vista, pur di essere in vista ma senza capacita’ di alcun genere e’ solo ridicolo come nelle foto per la sfilata “di moda” di via dei mille. Ridacchia con vista un dente vicino alla moglie. Alla prossima

  10. x Maury – se le nomine non saranno quelle che ho scritto: Gori- Maffy- Porcello- Pizzo + una del Vescovo, una della regione io avrò scritto notizie inesatte. per il sig. Pizzo non sono in grado, ovviamente di provare la dinamica che sposta un nome da un possibile ente ad un altro, non ho fatto alcun commento di parte, ritenendo all’altezza ognuno dei nomi scritti che non tocca a me giudicare, ma ai cittadini dopo che avranno valutato il loro operato che auspico sia di qualità e non ho motivi per pensare il contrario. Non sono MAI stata comunista, nè estremista, sono garantista, non ho nemici da impiccare alla mia penna e ritengo le persone nominate uomini perbene, dunque invii ad altri i suoi sospetti. Albengacorsara è un giornale indipendente e se persone dello schieramento di destra parlano di nomine , io faccio il mio lavoro e scrivo i nomi. Certo c’è anche chi dice che al depuratore come nomina andrebbe Aldo Marino, chi Pizzo, ottime persone che rispetto, dunque non metta in ballo il giornalismo, Quando saranno ufficiali vedremo se come per gli altri enti il Corsara aveva preannunciato i nomi giusti o se ho fantasticato. . un saluto Mary

  11. u belin, che melodrammatico! 🙂 ma che polemica è? sul trincheri? e cosa centrano qui i giornalisti di sinistra, i processi, lo screditare “il nemico” (!!) e… l’apocalisse? 🙂 C’è solo scritto che hanno trovato un accordo sui nomi ma non sono ancora ufficiali… indiscrezioni, rumor…

  12. ecco Mary… allora prima di scrivere cose “per sentito dire”, si informi meglio… non serve scusarsi dopo aver scritto una notizia inesatta, non serve a nulla chiedere scusa, forse è meglio informarsi bene e poi scrivere notizie esatte e fondate… questi sono non tutti, ma la maggior parte dei giornalisti italiani, quelli che fanno i processi prima dei giudici, quelli che accusano prima di sapere, quelli che dicono (e sono fermamente convinti) di sapere, ma non sanno assolutamente nulla e inventano, fantasticano, cercano di screditare sempre “il nemico” … questi sono i giornalisti di sinistra…

  13. x francesca: grazie per il suggerimento, ma non mi riferivo agli attuali membri, di cui conosco i nomi, pare fosse in pole position per le nuove nomine di cui si sta discutendo, insieme alla possibilità o meno di ricapitalizzazione , con lo spoyl system.quello era il nome, se ho dato notizie inesatte mi scuso, ma questo è quello che è arrivato alle mie orecchie, cara Francesca…
    un saluto Mary

  14. Cara Mary, quando scrivi gli articoli almeno cerca di evitare di scrivere degli errori grossolani…

    Il membro del consiglio di amministrazione del depuratore ingauno è Pizzo PAOLO che di professione fa l’ingegnere ed è vicino al P.D., ed è persona diversa da Pizzo DOMENICO, esponente della Lega.

    Documentarsi salmeno sull’identità delle persone citate negli articoli mi sembra davvero il minimo sindacale per una testata giornalistica…

I commenti sono bloccati.