Problematiche del parto: al San Paolo di Savona convegno nazionale

Prosegue l’attività di formazione ed aggiornamento promossa dalla Struttura di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Paolo di Savona, diretta dal Dott. Salvatore Garzarelli. Il giorno sabato 5 giugno presso l’Aula magna dell’Ospedale San Paolo di Savona (padiglione Vigiola) si terrà il convegno nazionale dal titolo ”Seminario su nuove tecniche per l’induzione del travaglio e il trattamento dell’emorragia del postparto”.

Tale incontro segue alle numerose richieste di partecipazione al II congresso nazionale area nord-ovest (Federazione Italiana di Ostetricia e Ginecologia (FIOG) tenutosi a Lodi. Il programma sarà diviso in due sessioni: teorica al mattino e pratica al pomeriggio, con esercitazioni. Il corso vedrà la partecipazione della Prof.ssa Patrizia Vergani, dell’ Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza, esperta internazionale. Il corso è a numero chiuso.

Questo è il primo di 3 importanti appuntamenti organizzati per il solo mese di Giugno. Martedì 8 giugno, per il personale ostetrico di Savona e Pietra Ligure sarà la volta di un incontro con esercitazioni pratiche per affrontare correttamente la problematica della distocìa di spalla. Mercoledì 9 giugno, sempre al Vigiola, è in programma invece un corso sulla Terapia rieducativi Riabilitativa in Pelvi-perinneologia.