Ginnastica Ligure Albenga: buoni risultati ai Campionati Nazionali di Insieme

La stagione sportiva della Ginnastica Ligure Albenga si avvia alla conclusione con un altro meritatissimo successo: sabato 5 giugno si sono svolti a Fabriano (AN) i Campionati Nazionali di Insieme. La società albenganese aveva ottenuto la qualificazione con ben due squadre, una nella Categoria Giovanile, ed una nella Categoria Open. Entrambe le squadre hanno eseguito esercizi perfetti e di altissimo contenuto tecnico.

Il risultato più entusiasmante arriva nella Categoria Open che prevedeva l’esercizio con 3 nastri e 2 funi: ammissione alla ambitissima finale ad otto prevista dopo la gara di qualificazione che vedeva 26 squadre di altissimo livello, molte delle quali già in serie A. Le ginnaste della Ligure Albenga Rachele Bani, Lara Fazzari, Irene Pippo, Ilaria Ratti e Andrea Violante si sono distinte mantenendo anche nella finale la correttezza e l’equilibrio della qualificazione e chiudendo poi con uno splendido 6° posto.

Non meno pregevole il risultato delle più piccole: Laura Aragno (97), Giulia Barbero (99), Anna Pippo (98), Erika Russo (99), Carlotta Violante (99) hanno dovuto mettercela tutta perché la qualificazione vedeva al via ben 48 squadre (età dal 2000 al 1995).

Il 22esimo posto nell’ambito di una competizione di così alto livello, e con ginnaste in molti casi di età ed esperienza superiori, non può che soddisfare le allenatrici Elena Ghidetti e Rossana Lo Vetere.

Soddisfazione per i dirigenti della Ginnastica Ligure Albenga che colgono ancora l’occasione per ringraziare il Dopolavoro Ferroviario di Albenga che ha sostenuto le squadre agonistiche durante questa stagione.