Ceriale: al via le attività del Laboratorio di Architettura

Al via a Ceriale le attività residenziali di studio e ricerca previste nel mese di giugno nella Casa Girardenghi di Peagna a cura del Laboratorio di Analisi Urbane e Ambientali del Dipartimento Polis dell’Università di Genova. L’iniziativa rientra nella convenzione stipulata tra Comune di Ceriale ed il Laboratorio della Facoltà di Architettura che faranno diventare il borgo dell’entroterra cerialese una sede universitaria distaccata, con studenti e ricercatori impegnati nell’elaborazione di soluzioni urbanistiche, paesaggistiche e ambientali con l’obiettivo finale di un progetto organico di restyling territoriale. Ecco il programma dal 10 al 14 giugno:

Giovedì 10 giugno:

  • Ore 16,00 arrivo a Peagna e inizio delle attività residenziali di Laboratorio.

Da venerdì 11 giugno a domenica 13 Giugno:

  • Dalle ore 9:00 alle 16:00 – Attività didattica ed escursioni di studio.
  • Dalle ore 16,00 alle ore 18:00 – Esposizione e proiezione di parte degli elaborati di ricerca realizzati nella sessione invernale del Laboratorio di Sintesi Finale sul tema “Molini e Frantoi in Liguria”. Illustrazione e commento delle schede di Gruppo realizzate a Ceriale e a Peagna nella prima escursione universitaria del 25 marzo scorso.

Lunedì 14 giugno:

  • Dalle ore 10:30 alle ore 13,30 – Esami di valutazione dei Laboratori di Progettazione Urbanistica e di Pianificazione del Paesaggio sul tema “Molini e Frantoi in Liguria”.
  • Ore 15,30 – Esami di Valutazione della Sessione Estiva 2010 del Laboratorio di Sintesi Finale sul Tema “Centri di Ricerca sull’architettura leggera e sulle energie rinnovabili”.
  • Ore 20 – Termine delle attività e chiusura del Laboratorio.