Sabato inaugura ad Albenga nuovo Centro Chirurgia Plastica e Medicina

Il prossimo sabato 12 giugno alle ore 18.00 ad Albenga, presso l’area Polo 90, (a destra del Cinema Multisala – 3° Piano), avrà luogo l’inaugurazione del nuovo Centro Chirurgia Plastica e Medicina, diretto dalla Dott.ssa Patrizia Matano. “Un centro di eccellenza, altamente specializzato, dedicato alla chirurgia plastica e dotato di tecnologie all’avanguardia, il primo a sorgere nel ponente ligure. Uno spazio riservato, dove sono impiegate le strumentazioni più avanzate e moderni dispositivi laser, che rendono possibili interventi e trattamenti medici non invasivi”, si legge nella nota di presentazione.

“Si tratta del coronamento di un sogno”, dice con entusiasmo la Dott.ssa Patrizia Matano. “Il mio obiettivo principale”, prosegue, “è quello di svolgere l’attività di chirurgo plastico in un ambiente in cui, con riservatezza, alta professionalità e l’ausilio di strumentazioni innovative, poter ottenere risultati sino ad ora insperati, con tecniche poco invasive. Un Centro in cui il paziente viene seguito in tutte le fasi del trattamento, dal pre al post‐operatorio”.

All’interno del Centro, il paziente potrà trovare studi medici specialistici: nutrizionisti, psicologi, dermatologi, ortopedici e altri ancora e, i colleghi che intendono avvalersi della struttura, potranno usufruire dell’area chirurgica, unica nel ponente ligure, completa di ambulatorio chirurgico attrezzato con annessa area di sterilizzazione e sala di sosta per il paziente. “Lo spazio permetterà di ospitare, nel prossimo futuro, un’area dedicata alla “Terapia del dolore”, e corsi di aggiornamento riservati ai medici e agli addetti ai lavori”, conclude la Dott.ssa Patrizia Matano.

Patrizia Matano, medico chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, è professionista conosciuta a livello internazionale. Nella sua carriera, dalla formazione universitaria, attraverso quella ospedaliera, fino alla attuale liberoprofessionale, ha effettuato oltre diecimila interventi. Tra le più autorevoli voci in materia di chirurgia plastica, collabora con le strutture ospedaliere della provincia di Savona per effettuare interventi gratuiti di chirurgia plastica ricostruttiva, ed ha un Insegnamento presso il Master di Chirurgia Estetica dell’Università di Padova. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, partecipa regolarmente a numerosi congressi nazionali e internazionali, nel ruolo di Relatrice.