Uno Sportello antiviolenza ad Albenga: iniziative Zonta Club di Alassio-Albenga

Lo Zonta Club di Alassio-Albenga organizza un’iniziativa denominata “Apericena Zonta… perché con forza diciamo NO alla violenza contro le donne”, con lo scopo di raccogliere fondi che saranno destinati a progetti locali contro la violenza nei confronti delle donne. Lo “Zonta International è una organizzazione globale di manager e professioniste che lavorano insieme per migliorare lo stato delle donne nel mondo attraverso il servizio e l’advocacy.”

Zonta International vuole un mondo in cui i diritti delle donne siano riconosciuti come diritti umani e dove nessuna donna debba vivere nella paura della violenza. Lo Zonta Club Alassio-Albenga è infatti impegnato nel progetto di apertura, in Albenga, di uno Sportello antiviolenza. Per poter realizzare questo progetto, da tempo, alcune zontiane stanno seguendo corsi di formazione, necessari per poter aiutare le donne che avranno la forza e il coraggio di chiedere aiuto. Partner del progetto è la Caritas Diocesana Albenga-Imperia e capofila è il Distretto Socio-Sanitario.

L’iniziativa si terrà mercoledì 16 giugno presso l’Essaouira di Albenga, con inizio 20,30. La quota di partecipazione è di €. 40,00 e dopo le 22,00 sarà di €. 20,00 con solo cocktail. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0182/642306 – 3343768841. Si invita a sostenere questa importante iniziativa per il nostro territorio.