Varazze: domenica Festa della birra artigianale con gli Underway ai Bagni Mafalda Royal

Domenica 20 giugno ai Bagni Mafalda Royal di Varazze alle 18 circa, subito dopo la Partita Italia-Nuova Zelanda visibile sullo schermo in spiaggia, è in programma un concerto degli Under-Way e la Festa della birra artigianale “Bevi bene e bevi Responsabile” organizzato in collaborazione con il birrificio Matus Faber di Genova.

“Lo scopo dell’iniziativa – spiegano i promotori del doppio appuntamento – è far conoscere alle nuove generazioni la Birra Artigianale e di qualità, dimostrando che, mettendo l’accento sul piacere e sulla convivialità, si può bere meno e meglio. Un modo di bere responsabile, che cerca al contempo di favorire il legame con il nostro territorio. La Maltus Faber ha, infatti, sede all’interno di Via Fegino 3, indirizzo storico per la Birra a Genova in quanto dall’inizio del ‘900 ospitava nel suo complesso la Fabbrica di Birra Cervisia”. “Un’iniziativa culturale, che vuole essere anche intrigante e divertente perché dedicata alle nuove generazioni. Si vuole avvicinare giovani curiosi al concetto del bere bene e del bere responsabile, in modo semplice e rilassato, non pretenzioso”.

“Vogliamo portare i giovani a pensare, ad approfondire, facendo loro capire che a volte i messaggi della comunicazione di massa sono banali, potenzialmente pericolosi, fuorvianti, perché portano ad un consumo eccessivo e inconsapevole. Per rendersi conto, però, appare necessario fare esperienza: provare, assaggiare e conoscere” aggiungono gli organizzatori.

“Noi crediamo che l’incontro giovani e Birra Artigianale di qualità sarà un successo. Per questo motivo abbiamo voluto associare la giovanissima band di Genova gli ‘Underway’, promettente, nonostante la sua breve storia alle spalle, con un birrificio che fa della qualità il suo punto di partenza e che è da sempre attento alla promozione del ‘bere responsabile’”. Sulle etichette delle Birre Maltus Faber è infatti riportata la frase: “Degusta la vita, se bevi non guidare”.