“Ceriale Magia”: prestigiatori per le vie del paese

Torna la magia nelle giornate estive di Ceriale. Dal 19 al 26 giugno si terrà la seconda e straripante edizione dell’evento “Ceriale Magia”, patrocinato dal Comune – Assessorato al Turismo -, e dalla Provincia di Savona, organizzato dalla locale Pro Loco, dal Civ e dai bagni marini, con la direzione artistica di Gabriele Gentili, prestigiatore professionista e campione nazionale di magia, nonché “Guinness World Record”, attualmente sugli schermi di Rai e Sky con le sue esibizioni. Protagonisti della magica “kermesse” saranno anche Alberto Giorgi e Alvin Mask, per una manifestazione che promette grande spettacolo.

La serata inaugurale del 19 giugno e quella conclusiva del 26 verranno trasmesse sul canale Sky 869 Play Tv: “E’ un evento unico nel suo genere in Liguria – sottolinea Gentili -. Quest’anno raduneremo i grandi nomi nazionali della magia, con ospiti a sorpresa. Inoltre con gli ‘street magic’ i prestigiatori porteranno la loro arte nelle strade e nelle piazze del paese, per una festa che ha ormai reso Ceriale località simbolo per la magia. Ci sarà davvero da divertirsi…”.

“Dopo il successo della prima edizione abbiamo voluto ripetere questo evento, rendendolo ancora più invitante e attraente. Nuovi maghi, nuovi laboratori e nuove magie nelle quali saranno protagonisti gli stessi bambini che vorranno partecipare alla manifestazione – afferma l’assessore al turismo del Comune di Ceriale Marinella Fasano -. Inoltre abbiamo incrementato il programma, con due serate in più, tra cui il ‘quizzone magico’ nel quale saranno coinvolti oltre ai bagni marini i campeggi ed i residence con tanto di premiazione finale”.

“L’idea di coinvolgere tutto il paese ci è subito piaciuta e i bagni marini potranno così ospitare spettacoli ed esibizioni di magia per allietare ancora di più il soggiorno dei nostri ospiti sulle spiagge” afferma il presidente dei bagni marini Davide Schianti.