Cronometro a Vendone in ricordo di Andrea Reviglio

di Claudio Almanzi – “Quest’anno la gara organizzata annualmente in ricordo di Andrea Reviglio sarà una cronometro- così ci ha detto Maurizio Tarello, presidente dell’Asd Circolo Sportivo Ortovero- proprio perché Andrea, che era un nostro compagno di squadra ed grande appassionato di bicicletta, amava molto questa specialità classica della strada. Il percorso non è particolarmente impegnativo, di circa otto chilometri ed offre l’opportunità di cimentarsi in questa specialità anche a coloro che non sono soliti farla. Speriamo che il tempo regga e che sia una grande giornata di sport”. L’appuntamento per gli appassionati è per domenica mattina alle ore 9 e 15 per la partenza del primo concorrente, in via Capoluogo, nei pressi della chiesa di Vendone. Il ritrovo dei concorrenti è fissato invece alle ore 8. Al via ci saranno tutti i ciclisti che hanno recentemente vinto i titoli regionali e provinciali strada Fci (nella foto).

Fra i favoriti per il successo assoluto, oltre al piemontese Lorenzo Alladio, recente vincitore a Garlenda, ci sono Piero Sedaboni, Pawel Sendal, Anselmo Ours e Marcello Lanzo, mentre in campo femminile le più in forma sembrano Veronica Pardini ed Ilaria Volpe. In corsa per vincere nelle varie categorie della Fci ci sono Silvio Parodi, Simone Ferrero, Matteo Zanoni, Albino Defendini, Jean Daniel Bottino, Alessandro Saccu, Gianni Grattarola, Rosario Crispino, Nicolo Barbara, Carmelo Pellitteri, Giuseppe Faedo, Gismondo Ammirati e Fulvio Briano.

A premiare i vincitori, oltre familiari di Andrea Reviglio ci sarà il presidente della Fci provinciale Piero Zangani. Direttore di corsa sarà Giovanni Boffa, mentre responsabile della manifestazione sarà Maurizio Tarello. Silvano Mirone sarà l’ addetto alla giuria che sarà composta da Claudio Benvenuto (presidente) e Roberto Villa (giudice d’arrivo).