Lega Nord Andora: critiche all'amministrazione del sindaco Floris

Lega Nord Andora – Questa amministrazione dovrebbe smetterla di piangersi addosso, il patto di stabilità esiste da molti anni, non è arrivato con la manovra Tremonti del 2010; bastava semplicemente, Sindaco Floris, fare come tante altre Amministrazioni, pensarci prima, programmare in maniera attenta gli investimenti e soprattutto non affidarsi al caso.

Dagli uffici finanziari e dallo stesso revisore dei conti più volte le è stato fatto presente, in documenti ufficiali la possibilità di non rispettare il patto di stabilità per gli anni 2010 e 2011, ed eccoci qui a giugno 2010 a sentire i suoi lamenti sui giornali. Le scelte adottate dalla sua amministrazione per fare cassa e parliamo soprattutto delle famigerate alienazioni, sono state semplicemente uno specchietto per le allodole, altrimenti avremmo già sforato il patto nel 2009.

Senza pensare poi hai maggiori costi caduti sulle spalle dei cittadini di Andora con lo scioglimento dei due Consorzi, prima delle elezioni comunali dell’anno scorso, o la famigerata modifica allo Statuto Comunale, che non ha prodotti altro che nuovi debiti e spese per il contribuente (se non ricordiamo male la sola parcella del professor Fontana che ha fatto la relazione è costata la somma impressionante di oltre 25 mila euro).

Se questo è il modo di amministrare una città in un periodo di forte depressione economica! e che dire della quantità impressionante di soldi pubblici spesi in incarichi o li chiami come vuole consulenze esterne spesi, solo di parcelle per avvocati si è speso quasi 200 mila euro, francamente è una cosa indecente! Sicuramente frutto di scelte decisamente sbagliate.

Il sindaco virtuoso convinto di presiedere una Amministrazione con connotati ecologisti ha fatto, tra le altre cose disboscare nella zona più bella di Andora l’unica area verde che avevamo sul mare (ex Colonia Astigiana) permettendo a qualche abile costruttore di realizzare ben due palazzi sul mare, (dai profitti altissimi) andando inoltre a modificare il Piano del Litorale per poter dare accesso diretto al mare agli stessi. E’ con grande rammarico che bisogna constatare che nulla è stato fatto per migliorare il settore del turismo con iniziative mirate a migliorare l’offerta che Andora può proporre (i tanto sbandierati nuovi alberghi inseriti nel PUC dove sono?).

Questa oggi è Andora, purtroppo.

* Lega Nord Andora