Bergeggi: sapori parole e musica per Senti la Notte 2010

Terzo anno della rassegna Senti la Notte, Sapori, parole e musica che si contraddistingue per proporre settimana dopo settimana un percorso itinerante di appuntamenti a Bergeggi. Nei locali che hanno aderito alla rassegna, ci saranno questi tre momenti: “sentire” i gusti dei sapori a tavola durante la cena, quattro parole fra amici ed un po’ di buona musica (vedere proposte artistiche previste dal programma). Immancabili a metà Agosto circa i tradizionali botti dei fuochi d’artificio sul mare.

“L’obiettivo principale si conferma quello di cercare di connettersi con le emozioni e curiosità del pubblico per creare ulteriori momenti di aggregazione capaci di avvicinare operatori, residenti e turisti in un’ atmosfera estiva, giocosa e serena, ma allo stesso tempo impegnata a vivere attimi di spensierata consapevolezza culturale, all’insegna del buono, del pulito e del giusto, grazie anche alla collaborazione di Slow Food Savona e Liguria”, spiega l’Associazione Terra e Mare.

“Il programma prevede i consueti appuntamenti a tavola presso gli stabilimenti balneari e qualche punto di ristorazione di Bergeggi, dove vi sarà l’occasione per approfondire su pubblicazioni slow e non solo, sapere di più su master, corsi e tutto ciò in cui Slow Food è impegnata, per sottolineare l’importanza della tutela ambientale, del nostro patrimonio agricolo e marino in termini di alimentazione e risorse naturali, per stimolare ed accrescere una consapevolezza di dove siamo, cosa facciamo e cosa possiamo fare per migliorare una tutela della qualità della nostra stessa vita quotidiana”.

“Dunque, che lo spettacolo cominci! Giovedì 1° Luglio 2010 alle ore 21.45 in P.zza XX Settembre sul palco con vista sul mare, infatti, Giorgio Conte aprirà questa rassegna durante la quale si renderà anche omaggio al grande chitarrista e compositore belga Django Reinhardt ed al repertorio di musica da ballo francese degli anni ’20. Sarà l’occasione per incontrarci nuovamente intorno al circolo del paese, per una serata fatta di diversi momenti stimolanti, ad iniziare dalla presentazione di tutto il nostro programma estivo 2010”.

“Al circolo il C.R.C.S. di Bergeggi con la sua nuova Locanda dai Mille Nomi, completamente rinnovato nelle strutture e nell’ospitalità, sarà possibile degustare la proposta culinaria prima e dopo lo spettacolo (18 assaggi, acqua e caffe €. 30.00, prenotazione tel. 019 858114 – 347 5793864 ) o semplicemente assaggiare o bere qualcosa in compagnia”.