Albenga, “Linea 70 Ospedale”: il sindaco Guarnieri e ass. Distilo “collaudano” il tragitto

Giro di prova sul nuovo bus navetta “Linea 70 Ospedale” per il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e per l’Assessore alla Viabilità Diego Distilo. “Istituito dalla TPL su espressa richiesta della nuova Amministrazione Comunale”, il servizio è studiato per venire incontro alle esigenze dei cittadini che desiderano recarsi all’Ospedale “Santa Maria di Misericordia” di Albenga. Entrato in funzione la scorsa settimana, il servizio ha carattere sperimentale della durata di 12 mesi e rientra nel “progetto Ospedali” recentemente presentato da TPL Linea (a luglio sarà attivo il parallelo servizio a Savona sul San Paolo).

“La navetta da e per l’ospedale”, si legge nella nota ufficiale di TPL, “nasce con l’obiettivo di fornire un servizio sempre più efficace e capillare alla città di Albenga. Questa nuova linea, infatti, va ad aggiungersi a quelle che già servono la struttura ospedaliera, ovvero Vellego, Castelvecchio, Cerisola, Caprauna, Onzo, Villanova e la Circolare di Martinetto”.

La navetta ha accesso all’interno del complesso ospedaliero, con fermata di fronte all’ingresso principale, così da permettere agli utenti la possibilità di raggiungere più agevolmente alle strutture del nosocomio. “L’accesso all’area interna dell’Ospedale era previsto dal progetto iniziale”, dichiara il Sindaco Guarnieri. “Come promesso nei mesi scorsi, oggi, dopo anni di attesa, ciò è reso possibile dal nuovo servizio navetta”. “Si tratta di un utile e importante servizio, a prezzi irrisori, per gli albenganesi”, aggiunge l’Assessore Distilo, “studiato espressamente per venire incontro alle esigenze di chi deve recarsi all’Ospedale. Una linea di grande utilità pubblica, che si rivelerà ancora più funzionale una volta sistemata la viabilità cittadina”.

Il tragitto della Linea 70 Ospedale: Nuovo Ospedale (dalle 7.30 alle 17.30, ogni 30 minuti); Porta Torlaro; P.zza del Popolo; Vadino Farmacia; Vadino S. Marco; Via Trieste; Sacro Cuore; Via Sauro; C.so Colombo; Stazione FF.SS.; Via Patrioti; Viale 8 Marzo; Clinica S. Michele; Porta Mulino; Porta Torlaro; Nuovo Ospedale (dalle 7.55 alle 17.55, ogni 30 minuti).

29 Commenti

  1. @Giabba e cosa avrei sparato di grosso ? Le gite sono state pagate dai partecipanti, e per quanto riguarda il minimo per vivere lo trovo giustissimo,forse a te piace raccontarti le ba..e da solo,io per adesso no, mi rendo conto che se non si ha un minimo per vivere al mese o si spaccia o si ruba (non tutti certo, ma una buona parte si. Tu che sei molto piu’ in gamba di me dimmi come vivono secondo te? Se ti fa piacere io ti aspetto nella mia azienda agricola e te lo faccio spiegare io dalle persone che lavorano con me da anni come vivono tanti stranieri e purtroppo anche italiani e stai tranquillo che parlano loro , io non ho la bacchetta per frustarli. Sai Giabba io ragiono con la mia testa, tu non mi conosci di persona,è molto difficile che una persona mi contagia , non ci sono riusciti mia madre e mio madre ,figurati se ci riesci il consigliere, io non sono iscritta a nessun partito e da me sai sempre quello che penso e te lo dimostra il fatto che io mi firmo con nome e cognome e non uso nick, non mi nascondo dietro un dito.Come fanno in tanti.

    @ GIUSTIZIERE con lei mi scuso per averle dato del tuo è stato una mia mancanza visto che lei non me ne ha dato (so che lei non mi scritto nulla pero’ era giusto da parte mia scusarmi)
    Vede caro Giustiziere i cori contro i napoletani, e le STRONZATE CHE DICE BOSSI NON LE CONDIVIDO NEANCHE IO (ho scritto maiuscolo per far capire quanto ci tengo a far capire la mia intenzione, io ho tifato Italia (anche se è una strozata). Decisamente pero’ (io non sono iscritta a nessun partito) la Lega per il mio carattere è il partito che meglio IN CERTE COSE esprime le mie IDEE, e non certo in tutto , perchè io ho una mia testa che per adesso mi sembra che ragioni. Decisamente le regioni italiane non sono tutte uguali, e neanche gli abitanti che ci abitano e anche il sistema di lavoro è molto diverso dal sud al nord, certo questo non è un motivo per offendere un popolo, anzi non mi permetterei MAI, questo da fastidio anche a me e non poco,anche sulla repubblica non mi trova d’accordo, l’Italia deve rimanere unita e dovrebbero pensare prima di dire delle stronzate visto che i soldi che portano a casa sono della repubblica . Per altre cose invece sono d’accordo, e per adesso sono parecchie, poi nel tempo si vedra’. scrivo ancora una cosina per lei e per l’amico Giabba, è sempre stato cosi’ un’amministrazione fa’ le cose e l’altra si prende i meriti. Per l’ospedale di Albenga è stata fatta la stessa cosa, se c’è è grazie a Barbero e tutti lo possono dire, è stato inaugurato da Tabbo’, e non solo quello, e il massino è stato che un rappresentante del centro sinistra l’ha usato come sfondo del suo manifesto per la campagna elettorale su una macchina che girava per Albenga.

  2. Redazione@ a volte colorisco il linguaggio utilizzando termini forti. Qualche volta verosimilmente sono caduto in fallo e ho esagerato, ma fu legittima difesa ad attacchi senza regole.
    Mai credo di essere stato volgare.
    Oggi ho utilizzato termini che, piu’ che definibili offensivi, potrebbero essere catalogati nel virtuale settore dell’ironia e (spero) con sapore satirico. Sono stati necessari. Necessaria ad evitare il turpiloquio che non mi appartiene, pur conoscndone ovviamente l’uso. Credo che abbiano copito nel segno non tanto le definizioni goliardiche o satiriche come “qualunquista” “parruccone” o “scribacchino”, indirizzate ad alcuni figuri commentatori di regime, quanto le affermazioni rese per connotare l’attività di governo legaiolo (che fa rima goliardicamente con altro termine di bassa …lega). Qui stà proprio la dimostrazione inversa di quanto asserito dal Sig. Alberto da Giussano quando afferma erroneamente e denuncia il mio utilizzo del presunto “insulto o calunnia per sopperire alla totale assenza di argomentazioni ” . Cio’ significa, esattamente, che non posso in nessuna maniera essere accusato di insulto o calunnia…ANZI: sono io che dovrei offendermi per aver ricevuto epiteti tali da definirmi con ” ignoranza inettitudine qualunquismo “! oppure come appartenente ad un “branco di parassiti sociali arricchiti” o “depredatore”..! AH AH AH AH. Da censurare, sarebbe il commento di questo Signore della tastiera, invece!
    Giudicando il suo ardore e i copiosi travasi di bile che si percepiscono dal suo scritto, dal Ph delle sue secrezioni gastriche camuffate da commenti si intuisce che le definizioni, a lui e ai suoi compari politici dedicate, hanno sollevato un certo ripensamento interiore che auspico gli servirà per redimersi!
    Mi scuso per la prolissa memoria difensiva ma ritenevo importante chiarire.
    Tanti saluti.
    Alberto da Giussano@ fermati qui. Credimi. Non occorre che tu prosegua oltre tirando a mezzo anche i partigiani. Non sai di cosa stai parlando e ti esorto a rientrare nel rispetto. Non mi pare giusto. Riguarodo alle presunte depredazioni o al mio arricchimento non ti posso accontentare: non è l’Erario ad aver contribuito al mio benessere e la benevola possibilità offertami dal destino, tale da evitarmi di lavorare. Non è affare di tuo interesse. Stai in pace con te stesso e con il prossimo e spremiti per scrivere cose migliori.

  3. @Alberto da Giussano et alii: L’invito è rivolto, naturalmente, non a Lei in modo particolare ma a tutti i Lettori; cogliamo l’occasione per alcune ulteriori precisazioni generali sullo spazio commenti del giornale, forse non sufficientemente esplicite nelle indicazioni contenute nella pagina “Info e contatti” .
    A parte gli eccessi più vistosi e inammissibili a priori, non è possibile stabilire una linea netta di confine che sia valida sempre e comunque tra ciò che rientra legittimamente nel diritto di libera espressione e critica, garantito anche dal Corsara per lo spazio commenti dei Lettori, e ciò che va oltre.
    Variando la sensibilità da persona a persona, in particolare in questo genere di “scontri”, esiste a volte uno spazio di discrezionalità problematica non ben definibile. Come sanno i Lettori “corsari”, gli eccessi inammissibili sono puntualmente cestinati o parzialmente “tagliati”; nei casi di commenti in equilibrio più o meno instabile su quella linea di confine, si cerca invece di privilegiare la libertà di espressione e di critica, confidando nella responsabilità e capacità dei Commentatori di correggere reciprocamente il tiro nella giusta direzione nel proseguimento della discussione, anche quando particolarmente accesa.
    Esiste comunque sempre, questo è importante sottolineare, la possibilità da parte dei Lettori di chiedere un intervento su quei commenti non “filtrati” che si ritengono – per motivate ragioni che non siano solo soggettive insofferenze – particolarmente offensivi. Direttivo Corsara

  4. @ Direttivo Corsara
    concordo e mi scuso se ho esagerato, però non accetto lezioni da chi usa l’insulto e la calunnia per sopperire alla totale assenza di argomentazioni come alcuni vs lettori fanno!

  5. @ Alla gentile attenzione dei Lettori/Commentatori del Corsara: comprendiamo le difficoltà quando si scontrano sensibilità e passioni politiche molto differenti, ma invitiamo ugualmente tutti a sforzarsi anche nei momenti di polemica più “viscerale” di mantenere nei commenti il maggior self control possibile, evitando che lo scambio di invettive scada nel mero insulto reciproco che a nulla porta… Grazie. Direttivo Corsara

  6. @giustiziere
    meno male che ci sei tu, custode della verità e del supremo sapere !!! grazie di esistere!!! Sono contento che tu esista così almeno tutti abbiamo un metro di giudizio per capire quanta ignoranza inettitudine qualunquismo e chi più ne ha più ne metta!!!
    Come dice qualcuno è facile fare il buliccio col culo degli altri, in altre parole è facile fare il comunista con i soldi della collettività. Siete solo un branco di parassiti sociali arricchiti sfruttando il pubblico erario o nella peggiore delle ipotesi depredando (i vostri nonni pseudopartigiani, e non accetto strumentalizzazioni della parola pseudopartigiano che è ben diversa dal partigiano vero) gli averi dei sopravvissuti alla guerra!!!
    MI FATE SCHIFO!!!!

  7. 100 giorni: si potrebbe fare prima guardando le deliberazioni di giunta e far euna ricognizione nei cantieri (avviati da Tabbò) per rendersi conto che 100 giorni sono serviti SOLO per ANNUNCI, PROCLAMI, ANTICIPAZIONI POI ABORTITE, PUBBLICITA’ E MARKETING.NIENTE ALTRO. TOTALE INETTITUDINE condita dalle esaltazioni degli accoliti supporter (oltre che da un sensibile remescio anche tra i consiglieri di maggioranza con il cervello, che si stanno gia rompendo le sfere di questa qui, come Tomatis Marino, Pollio e anche Nucera). Pastorino per carattere al momento non manifesta segni di cedimento ma “cola”! Sgnecckk è contento come una Pasqua cosi come il connazionale della Rosalia. Ha ragione Giabbà: è nell’ordine naturale delle cose prendersi i meriti del lavoro del precedente. Ma la gente queste cose le sa.
    Stoppardi, re del qualunquismo insieme a quell’altro parruccone Da Giussano che potete andare insieme a Pelox e Fran il piccolo scribacchino ufficiale: le barriere architettoniche esistono ancora . E’ vero, purtroppo Tabbò avviò i lavori che ora Rosalia conclude. Ma Tabbò non fu abbastanza lungimirante da prevedere anchel’abbattimento di altre barriere che restano e resteranno un limite per sempre: le barriere ancora da abbattere sono quelle della limitatezza della vostra visione, della pochezza della vostra politica, della inettitudine delle vostre azioni che sono sempre inadeguate e limitate da palesi incapacità. Le barriere che condizionano il vostro agire sono inamovibili e vi affliggerano per sempre. L’unica soluzione è lasciarvi schiantare da soili come già state facendo. Soluzione autolesionista per noi tutti che vedremo la nostra città degenerare giorno dopo giorno. Io non lavoro perchè vivo di rendita e non devo andare a elemosinare un indennità in qualche partecipata (mi dicono che avete trovato il sistemino per farvi pagare…E’ vero?), ma dico a voi che siete così indaffarati a costruire per Albenga BUON LAVORO—

  8. Ta-Vazio non è stato neanche capace a ridipingere le strisce pedonali in 5 anni!!!!

    Se poi volete vedere l’abbattimento delle barriere archittettoniche tanto promesso e sbandierato dalla precedente giunta…..lo sta facendo ORA la Guarnieri.

    Fatevi un giro x Albenga e vergognatevi di averci preso in giro per 5 anni!!!!!!!

  9. @ giabba
    la discussione sta prendendo una brutta piega perchè chi non ha argomentazioni valide la butta in caciara ed insulta chi non la pensa come lui, mi rivolgo al giustiziere della notte e a tutti i sinistri!!!
    Per quanto riguarda quello che ha fatto il sindaco in carica, bè in 100 giorni ha fatto più che nei 5 anni passati dalla giunta tabbò a commissionare opere clientelari!!!

  10. Mi spiace che la discussione prenda una brutta piega ,mi pare lecito che la sindaca si prenda merito di certe iniziative contierate da altri è sempre successo e sempre così sarà,se poi la sindaca fa dei tuor in città e fuori sono affari suoi se li fa a livello personale o di partito, se poi li fa coma prima cittadina l’importante che privilegi la città.Vero è che nei primi cento giorni non ha prodotto niente , anzi solo frizioni nella sua coalizione e non è cosa da poco.,Intanto mantiene due sedie ,provincia e comune, e molti si aspettano la riapertura a punta murena che doveva avvenire velocemente quanto non si sa , ma la c’è il suo mentore alassio quindi non fa e dice niente .Vedremo col tempo cosa farà e quanto i suoi amici la fanno durare. P,S Patrizia speravamo che il tuo consigliere non ti contaggiasse a spararle grosse ma era solo un sogno.

  11. @giustiziere
    bravo….bravo….bravo…..
    ti sei dimostrato per quello che sei !!! meno male che c’è gente come te che si beve tutto quello che dicono i sinistri !!!! Che ignorante!!!!!

  12. bhè ciò che scrivi ti classifica perfettamente…se qui qualcuno aggredisce verbalmente senza motivo e fà poclami senza dati oggettivi sei proprio tu!!! per cui gentilmente evita di continuare ad umiliarti con ulteriori classificanti proclami! buon pomeriggio

  13. quando non sapete più come giustificare le minchiate che i vostri governati combinano e non riuscite piu’ a perare i colpi ve ne uscite fuori con la parola comunista… Tra l’altro, io nemmeno lo sono e quand’anche lo fossi, comunista, non avrei motivo per nasconderlo…
    Maria= io non sono povero vecchio comunista così come tu, invece sei XXXXXXXXXXXXXXXXXXX dalle palle che ti fanno bere i tupi padroni. Loro hanno vbisogno di gente come te, Uselli, Alberto da Giussano & complici…servetti obbedienti che scodinzolano vicino alle gambe dei capetti locali e sbavano davanti ai rutti di Bossi e Berlusca….
    Oggi voi siete molto importanti per il governetto che impera: siete il motore della loro “politica”- non-politica. Fatta di pubblicità e luoghi comuni vomitati senza nemmeno pensare… Siete i pilastri di chi sta sopra di voi e vi rappresenta in pieno!

  14. @ uselli
    guarda che hai capito male, se leggessi il mio nick dovresti capire che sono un leghista non certo amico della giunta di ali babà e i 40 vazio !!!!

    @giustiziere
    mi fate morire dal ridere voi sinistri che vi ergete sempre a paladini della giustizia e della costituzione quando siete voi i primi a predicare bene e a razzolare male a cominciare dai partigiani di tito a venire fino ai giorni nostri con l’amato faccendiere ex vicesindaco!!!
    come diceva qualcuno più famoso di me….” ma mi faccia il piacere…!”

  15. Giustiziere = povero vecchio comunista, vada a vivere nei paesi arabi, giusto lì dopo 1 gg le danno il foglio di via per andare dove? lo possiamo immagginare…

  16. Non me ne puo’ fregare di meno se va in vacanza a Pontida o Villalba… Ma siamo seri!!!
    E’ cio’ che ne consegue dalle gite: ” prima di decidere guarderò la targa donatami da Villalba e penserò ai cannoli (dolci)” . Mi da piu’ fastidio che un eurodeputato intoni canzoncine ai danni dei napoletano definendoli “colerosi e puzzolenti” e accusandoli di non far uso del sapone. O mi irrita ancor di piu’ che un Ministro della Repubblica dallo scranno inveisca ai danni della Repubblica e della sua unione, pur avendo lui giurato fedeltà alla Repubblica. o che quell’altro auspichi che l’Italia “si rompe da sola”…. Atteggiamenti antitetici con la posizione istituzionale che ( immeritatamente) ricoprono. Cosi’ come ritengo quantomeno inelegante che un sindaco emetta (pur se per mera vana pubblicità e per nascondere altro ) proclami che fanno urlare vendetta ai Padri della Costituzione! Ci pensi un po’ signora Panero…

  17. @ GIUSTIZIERE in merito alla gita a Villalba e a Pontida, non capisco cosa ti da’ cosi’ fastidio ,mi risulta che le persone si possono spostare senza rendere conto a te, visto che è stata pagata di tasca propria. Dici che si cartellano sotto i suoi occhi,e pensa che il boy scout diceva che Albenga è tranquilla, e poi lo sai benissimo anche tu che un minino ci vuole per viverein tutta Italia, sotto quello o spacci o rubi, altrimenti spiegamelo tu come vivono, visto che sei cosi bravo?

    Patrizia Panero

  18. @giustiziere:una risata sorge dalle tue esternazioni dimostri solo la tua inettitudine!!! vedi Tu cosi ben informato spiegaci cosa c’entra il signor tabbazio con la progettazione dell’ospedale…ben saprai che quando è stato progettato nemmeno sedeva nei banchi dell’opposizione!!! e poi per passare ad altro articolo ma per non perdere troppo tempo dietro a chi dimostra la propria ignoranza…il tanto desiderato spostamento del SERT…potrai con stupore apprendere, consultando i documenti dei passati consigli comunali che solo l’attuale sindaco ha mosso interpellanze in passato affinchè si affrontasse il problema ed il tuo amico boy scout con fare sinistroso ha sempre e solo glissato…come ha sempre fatto con il bene di Albenga!!! buona giornata caro giustiziere…

  19. @ Lidia: beh, figli e nipoti magari usano anche internet… è sempre importante il passa parola… ma sono d’accordo sul bisogno di pubblicità massiccia per cielo per mare per terra… anche perché fra 12 mesi se la navetta non avrà utenza sufficiente, si sa già che fine farà…

  20. Uselli: non sai niente e parli….Rosalia non ha messo in pratica niente. E’ una vecchia richoesta di Tabbò che l’ASL ha portato a compimento. Quand’anche lo avesse richiesto, l’utilità dell’istanza è pari a zero. Cio’ in quanto il transito dell’autobus all’interno della cinta ospedaliera fu già programmato in fase di progetto. Quindi Tabbò a suo tempo sollecitò affinchè il bus entrasse cosi’ come era programmato avvenisse.Quindi i meriti non ci sono.
    Stavolta non si inaugura niente…. AH AH AH AH!!!!!

  21. Scusate ma l’assessore Distilo parla di costi irrisori: quelli che sostiene il comune o quelli dei cittadini? A me risulta, ma spero di avere un’informazione errata, che il biglietto costa 1 € a viaggio (quindi 2 € per andata e ritorno) e che dal primo luglio aumenterà a 1,30 €.

  22. Per far si che ciò funzioni, bisogna fare tanta tanta tanta pubblicità, perchè la gente che usufruisce di questo servizio Bus, a mio avviso è gente anziana che non guida più o che non ha mai guidato e che sicuramente non usa internet come mezzo di informazione. Come idea può non essere male, ma i cittadini devono essere informati a casa con volantini di aggiornamento!

  23. ..Ma fatti de che???…. falsoni e contaballe! E’ vero. Tabbò chiese il servizio e voi ora ve lo vendete? .. Ma che fatti..gli unici fatti sono le pubblicità e gli annunci che vi fate da soli. la politica degli annunci e delle tentate vendite. Piazzisti siete di spazzole. Nemmeno tanto abili a vendere. facciamo l’elenco delle cazzate annunciatedalla autodidatta siciliana tanto per fare sciaratto e senza concludere niente? .. si facciamo la moschea poi referendum per fare la moschea o no, tassa su chi prega in ginocchio, sopralluoghi sulle opere pubbliche iniziate da tabbò e critiche senza senso ai progetti (come la minchiata di fare il sottopasso piu profondo per far passar ei mezzi antincendio o le vasche di raccolta acqua “pericolose” AH Ah AH!!), gite a Villalba e a Pontida, pulizia e tolleranza zero con gli extra comunitari (prova ad andare in piazza..! e poi si cartellano anche sotto ai suoi occhi!!AHAHAH!!!!), appende il Crocefisso nella sala consigliare e lo dice ai quattro venti, niente residenza a chi non guadagna 500 neuri(annincio) , vuol cambiare le leggi dello stato e sfruttare le prostitute con un quartiere a luci rosse (istituisce con annuncio la possibilità di aprire partita iva per le escort), ma che mette le ali ad Albenga!.. Ad Albenga stà somministrando pesanti dosi di allucinogeni per distrarli da una sola cosa: non riesce a combinar euna beata FAVA! Vewdremo come si comporterà sui temi importanti dove si richiede competenza, equilibrio e altri requisiti che non mi pare possieda come: piattaforma logistica, depuratore, porto, spostamento a monte ferrovia, PUC, porto e altre simpatiche cosette. Il tutto con gli occhi puntati dellaminoranza pronti AD IMPALLINARLA ALLAPRIMA CAZZATA. HI HI HI HI HI!!!!! ..e mo’ so’ ca..i! (poveri Pastorino/Nucera e qualche altro elemento competente…che dovranno perdere delle serate intere a farle entrare in testa le basi minime!!!!)

    @ Giustiziere: è ancora una volta invitato a evitare gli eccessi di turpiloquio nei commenti. Grazie. Direttivo Corsara

  24. Caro ingauno vero, l’unica cosa che conta sono i fatti…allora mettiamola così il boy scout ha avuto l’idea (ohhhhh…bravo con tanto di acclamazione del pubblico) ma non è stato in grado di metterla in pratica…ed invece la nuova amministrazione senza dire nulla e fare proclami solo sulle idee l’ha resa una cosa possibile!!! ma per fortuna di questo la gente comune se ne è accorta…tabbo avra anche avuto le idee ma non è stato capace di far altro che ridurre la città nel degrado…RASSEGNATEVI!!!

  25. “istituito dalla TPL su espressa richiesta della nuova Amministrazione Comunale”=MUSSA!!!! ..raccontata per vendere qualcosa che non è loro.
    Il servizio fu richiesto già molto tempo fa dall’allora SIndaco Avv. Antonello TABBO’… tanto per essere precisi…aldilà delle operazioni di marketing di questi dilettanti!

  26. …..anche la passata amministrazione di centro destra iniziò con un autobus e finì………………………al capolinea……………………

  27. bravo caro Alberto hai trovato le parole giuste per gli amici del boy scout…per cinque anni avete rovinato la Nostra citta’ adesso almeno abbiate la dignita di lasciar lavorare chi senza nemmeno degnarvi di risposta sta cercando di tirare fuori Albenga da un baratro!!!

I commenti sono bloccati.