Tennis: a Loano finale European Summer Cups 2010

Loano, dall’1 al 4 luglio, ospiterà per il terzo anno consecutivo la finale dell’European Summer Cups 2010, organizzata dal Tennis Club Loano con il contributo dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano. Protagoniste dell’evento sportivo saranno le migliori nazionali europee di tennis Under 14 Femminile. Sui campi da gioco del Tennis Club di Loano si affronteranno per la conquista del titolo di categoria le prime due squadre classificate nei singoli gironi di qualificazione che si sono svolti dal 27 al 29 giugno a Heverlee (Belgio), Rakovnik (Repubblica Ceca), Castellammare di Stabia (Italia), Timisoara (Romania).

Al girone finale della Summer Cups parteciperanno Russia,Gran Bretagna, Francia, Austria, Ucraina, Italia, Croazia, Spagna. Ogni squadra sarà composta da tre giocatrici e un capitano, per un totale di 32 atleti che si affronteranno in due singolari e un doppio.

Il programma della manifestazione prenderà il via, Giovedì 1 luglio, alle ore 17.00 con il capitan meeting, l’incontro dei capitani delle otto squadre, a cui farà seguito, alle ore 21.00, la cerimonia ufficiale di apertura dell’evento con la presentazione delle squadre.

Gli incontri si svolgeranno dal 2 al 4 luglio nel pomeriggio e la sera con orari che saranno stabiliti nell’incontro con i capitani Sarà ospite dell’evento sportivo Mauro Meneghini, rappresentante del Tennis Europe. Giudice arbitro internazionale sarà Francesco Nardi.

“Il Tennis Club Loano per il terzo anno consecutivo” dice l’Assessore allo Sport, Remo Zaccaria “ha ottenuto l’assegnazione della finale della European Summer Cups, una manifestazione prestigiosa a livello internazionale, inserita nel calendario mondiale Juniores di Tennis. L’organizzazione europea ha confermato la fiducia nella società loanese che nelle passate edizioni si è distinta per le ottime capacità organizzative. A Loano giungeranno le migliori atlete del settore per dar vita ad una competizione di alto livello tecnico-sportivo, confermando ancora una volta “Loano città dello sport”.