Savona: "la FdS con la Cgil allo sciopero generale"

FdS – La Federazione della Sinistra di Savona è scesa in piazza oggi 2 luglio 2010 al fianco della CGIL per lo sciopero generale. Il pieno sostegno a questo che non è lo sciopero della CGIL, come qualcuno vuole far credere, ma è lo sciopero di tutta la gente onesta è dettato dalla necessità di far sentire forte e chiaro che non si può e non si deve per l’ennesima volta far pagare a lavoratori, pensionati, precari, studenti l’incapacità di questo Governo a far fronte ad una crisi di proporzioni volutamente sottostimate.

Il continuo attacco ai pilastri democratici di questo Paese, in primis la Costituzione e lo Statuto dei lavoratori, ci trova come non mai uniti e decisi a difendere fino in fondo le garanzie e i diritti sopratutto delle fasce più deboli della Società.

La CGIL è oggi l’unica rappresentanza sindacale confederale che non si è piegata ad una politica di falso ottimismo: ci chiediamo che cosa diranno gli altri sindacati ai lori iscritti quando questi si vedranno tagliati i servizi, le mense, i tempo-pieno nelle scuole, le indennità di sostegno alle famiglie e ai diversamenti abili?

Noi sappiamo che questa macelleria sociale non può continuare e che è ora che il Governo intervenga facendo pagare chi ha di più.

La manifestazione di Genova del 30 giugno ha dimostrato che oggi, come cinquant’anni fa, la gente è capace di scendere in piazza a difendere il proprio futuro e quello dei propri figli. Oggi Savona ha dato un analogo segnale.

* FdS – Le segreterie provinciali di PdCi – PRC