Albenga, alveo Centa: sopralluogo assessore provinciale Marson

Questa mattina, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, accompagnata dall’Assessore ad Ambiente, rifiuti e Difesa del suolo e risorse idriche della Provincia di Savona Paolo Marson, dall’Assessore all’Agricoltura del Comune di Albenga Carlo Parodi, e da tecnici dell’ufficio ambiente della Provincia di Savona, ha effettuato un sopralluogo presso l’argine del fiume Centa.

Una volta verificata la situazione riguardante la pulizia del fiume, l’Amministrazione Comunale di Albenga, di concerto con la Provincia di Savona, ha dato il via libera alla realizzazione di un progetto che, nel rispetto del SIC, nonché della flora e della fauna presenti, possa garantire la pulizia, nonché il rimodellamento dell’alveo delle sezioni del fiume Centa. Tale progetto, una volta approvato, potrà essere realizzato direttamente dalla Provincia di Savona o, eventualmente, dal Comune di Albenga (su finanziamento provinciale). L’intervento, oltre a interessare l’effettiva pulizia del fiume, riguarderebbe anche questioni di ordine pubblico, dal momento che la fitta vegetazione del Centa, come dimostrato da molteplici e recenti azioni delle Forze dell’Ordine, è stato spesso teatro di attività illecite.

6 Commenti

  1. @Pelox Più della precedente? A parte una serie di ordinanze inutili, mi elenchi le cose che sono state fatte che forse ero distratto.

  2. @Zio Jo . Mi pare che in 3 mesi abbia fatto ben di più che la precedente in cinque anni. Ad ogni modo, alle prossime elezioni ognuno farà le sue debite considerazioni in cabina elettorale. Per i bilanci mi sembra un po’ prestino anche alla luce della situazione che è stata lasciata dai predecessori, non tanto per il bilancio quanto per lo sfascio della macchina comunale.

  3. @Pelox infatti la giunta precedente è andata a casa, ma non mi sembra che questa faccia qualcosa di diverso!

  4. ..le attività illecite sanzionate e represse con tolleranza zero, nel corso di una importantissima operazione anticrimine, di iniziativa -pare- di Rosalia (ha visto lei gli interessati intenti a sottrarre dai cassonetti della rumenta preziosissimi materassi..) hanno consistito nella denunzia di due temibilissimi criminali negri ( prurtroppo in posseso di regolare permesso di soggiorno ..) e nella distruzione dei giacigli provvisori realizzati dagli stessi , costituenti la loro dimora per il pericoloso crimine del dormire, in cartone e preziosissimo nylon, oltre ai pregiati materassi rubati dai cassonetti. E’ stato anche accertato il grave reato di abuso edilizio per la costruzione degli improvvisati giacigli, reato in cui la nostra solerte sindaca vanta una pluriennale esperienza…..
    VERGOGNATEVI.

  5. Di fatti la giunta precedente ha mostrato tutta la sua solerzia nel fare rispettare l’ordinanza che ha tirato fuori dal cilindro.

  6. Attività illecite nel fiume centa?
    Volete dirmi che se ne sono accorti?
    La sola presenza di persone nel letto del fiume costituisce una violazione ad un’ordinanza comunale, certo che questa è stata fatta dalla giunta precedente quindi meno importante.

I commenti sono bloccati.