“Scatto in Val Varatella”: concorso fotografico per un territorio da scoprire

È stata bandita la seconda edizione del concorso fotografico “Scatto in Val Varatella”. L’iniziativa, organizzata dai comuni aderenti al Sistema Bibliotecario della Valle Varatella (Balestrino, Boissano, Borghetto Santo Spirito e Toirano), intende promuovere e far conoscere il territorio. Tema della seconda edizione saranno “I sentieri della Valle Varatella”; il concorso, aperto a tutti ed a partecipazione gratuita.

In palio, alle tre migliori opere premi in denaro, di 500, 350 e 250 euro (che verranno assegnati dalla Giuria Tecnica) e la medaglia F.I.A.F. Al pubblico verrà data la possibilità di votare la fotografia che preferiscono sancendo così il vincitore della “giuria popolare”.

Fanno invece parte della Giuria tecnica: Ferdinando Marchese (pittore), Giorgio Paparella (Saonensis), Luciano Rosso (fotografo), Jurg Tanner (pittore), Bruno Testi (Circolo Riviera delle Palme).

L’esposizione delle opere partecipanti percorrerà la Val Varatella dal 7 al 14 luglio a Borghetto Santo Spirito (Palazzo Pietracarpina), dal 19 al 25 luglio a Boissano (Sala Consiliare), dal 19 al 22 agosto a Balestrino (Scuderia del Marchese), dal 25 al 29 agosto a Toirano (Biblioteca civica) dove avverrà anche la premiazione finale dei vincitori.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con i Comuni aderenti al Sistema Bibliotecario della Valle Varatella e ha ottenuto, per questa seconda edizione, la raccomandazione F.I.A.F.