Escursioni e animazioni per bambini ad Alassio

Giovedì 8 luglio, il programma delle manifestazioni della città di Alassio, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, propone iniziative per i bambini, musica e una passeggiata storico naturalistica alla scoperta della città. Alle ore 14.00 partirà da Piazza Partigiani il trenino che accompagnerà i bambini a Parco San Rocco, dove sarà possibile partecipare al laboratorio di creatività curato dalla Salamandra.

Sempre per i bambini, alle ore 21.00, il programma Alassio Bimbid’aMare, propone il villaggio dei giochi. In piazza Partigiani, arriverà il Ludobus una speciale ludoteca mobile che porterà ad Alassio tantissimi giochi costruiti artigianalmente: flipper, corda, calcetto a disco, lancio dei tappi, piste di trottole, pista di biglie “autoprodotte”, cubo gigante a elastico, biliardo a fionda rovesciata, flipper a elastico, cervellone.

Alle 21.00, doppio appuntamento con la musica: in Piazzetta Arenella, al Borgo Coscia, suonerà il Complesso Bandistico Città di Alassio e nell’ex Chiesa Anglicana si svolgerà il concerto “From Corea Alassio Seul”.

Sempre alla 21.00, sarà proposta la passeggiata “by night” nei quartieri di levante, tra i carrugi della “Coscia” con visita della chiesa dei Cappuccini e dell’oratorio di S. Erasmo e a Palazzo Morteo, che ospita la Pinacoteca “Carlo Levi”. La partenza è alle ore 21.00, davanti al Palazzo Comunale. Tutte le iniziative sono gratuite.