MondiaLEO: sfida per la beneficenza tra Leo Club Albenga e Rotaract Club Alassio

Incontro di calcio a cinque tra Leo Club Albenga e Rotaract Club Alassio Baia del Sole A due giorni dalla finale dei Mondiali in Sud Africa, Venerdì 9 Luglio alle ore 21.00, presso il campo sportivo “Rossi – Cristaudo” sul Lungomare A. Doria ad Albenga, avrà luogo l’incontro amichevole di calcio a cinque a sfondo benefico “MondiaLEO”, tra le selezioni di Leo Club Albenga e Rotaract Club Alassio Baia del Sole.

Due delle più antiche e importanti associazioni giovanili, messa da parte la storica rivalità, inaugurano una stagione all’insegna della collaborazione e delle iniziative condivise, grazie all’impegno dei due presidenti, Cristiano Bosco (Leo Club Albenga) e Alessandro Maritano (Rotaract Club Alassio Baia del Sole) e alla fattiva collaborazione dei soci Alessandro Chirivì (Rotaract) e Dario Zunino (Leo).

Ad accompagnare le selezioni, che si sfideranno tra le 21.00 e le 22.00, è prevista la presenza di numerosi amici, sostenitori e simpatizzanti, provenienti da tutta la provincia di Savona. Tutti i partecipanti, giocatori e tifosi, saranno invitati a devolvere € 10.00 per beneficenza: la squadra vincitrice dell’incontro deciderà a quale associazione donare l’incasso finale. Il club che vincerà la sfida, inoltre, si aggiudicherà un trofeo che, sulla falsariga della celebre e prestigiosa regata “Oxford-Cambridge”, potrà detenere fino al prossimo incontro.

“L’amicizia e la collaborazione tra Leo e Rotaract sarà una costante dell’anno sociale appena iniziato”, dichiara il Presidente del Leo Club Albenga, Cristiano Bosco, “e il MondiaLEO non è che la prima di una lunga serie di iniziative che vedrà le due associazioni lavorare insieme, per perseguire l’obiettivo comune di aiutare il prossimo”.