In Regione Liguria, nuovo organigramma direttori generali

La Giunta Burlando ha confermato oggi Roberto Murgia segretario generale attribuendogli anche le funzioni di Capo Gabinetto del Presidente. Franco Bonanni è il nuovo Direttore del Dipartimento Salute e Servizi Sociali. Bonanni è anche Commissario straordinario per un anno dell’Agenzia Regionale Sanitaria di cui ricopriva l’incarico di Direttore.

Claudia Morich va alla Direzione Centrale delle Risorse Strumentali, Finanziarie e Controlli. A Giovanni Battista Poggi, Direttore della Programmazione e Pianificazione Strategica, faranno capo anche le Infrastrutture, i Trasporti, i Porti , i Lavori Pubblici e l’Edilizia .

Invariati gli altri incarichi direzionali della Giunta con Gabriella Laiolo alla Direzione Centrale Affari Legali, Giuridici e Legislativi, Luca Fontana direttore del Dipartimento Agricoltura, Turismo e Cultura, Gabriella Minervini (Dipartimento Ambiente), Franco Lorenzani (Pianificazione Territoriale) Gianni Della Casa (Sviluppo Economico), Enrico Bonanni (Istruzione, Formazione, Lavoro e Sport).

La nomina dei nuovi direttori diventerà operativa fra qualche giorno, dopo la firma dei rispettivi contratti.