Festa di S. Eugenio e dell’Accoglienza

di Claudio Almanzi – A Ceriale prende il via domani sera (inizio ore 19) la tradizionale Festa dell’Accoglienza, che ogni anno vede impegnati volontari e parrocchiani nell’organizzare giochi, attrazioni, intrattenimenti musicali e la sagra per la gioia dei turisti e dei residenti cerialesi.

Le serate prevedono l’apertura degli stand gastronomici (con i più famosi piatti tipici della cucina ponentina) a partire dalle ore 19 e l’intrattenimento musicale (inizio alle ore 19 e 30), oltre a giochi, tornei, esibizioni, intrattenimenti vari per bambini, ragazzi e famiglie.

Venerdì sera Daniele Ingrao presenterà i ragazzi della “Modern Jazz Dance”, mentre sabato e domenica sera si esibirà “Marcello e la sua Orchestra”. La parrocchia dei Santi Giovanni ed Eugenio a Ceriale è infatti impegnata ad organizzare ogni anno due sagre: la prima a luglio (e quest’anno si terrà appunto dal 16 al 18) e la seconda a fine agosto (quest’anno si terrà dal 20 al 22): “Cerchiamo – dice il parroco don Antonio Cozzi- di accogliere cristianamente e nel migliore dei modi i turisti ai quali, oltre alla festa di accoglienza ed a quella dell’arrivederci, proponiamo anche la conoscenza delle nostre molteplici attività parrocchiali in campo religioso, sociale e culturale”.

La parrocchia cerialese è infatti molto impegnata anche grazie ai gruppi catechistici, alle congregazioni laicali (Azione Cattolica, Adp, Confraternita di Santa Caterina) ed alla casa religiosa femminile (Casa di Accoglienza delle Suore del Santo Natale).