Albenga: successo per l'inaugurazione della personale di Monica Maffei

Successo per l’inaugurazione della mostra “La Forza di un Sogno” della pittrice lombarda Monica Maffei, svoltasi sabato pomeriggio presso le sale espositive di Palazzo Oddo ad Albenga. Presenti all’evento, oltre all’artista, gli amministratori della Palazzo Oddo Srl, il Consigliere Comunale con delega alla Cultura Bruno Robello De Filippis, il responsabile della Falpa Promozione Arte Sergio Gori, e un pubblico partecipe ed attento.

La stessa Maffei ha presentato ai visitatori la propria arte, che resterà visibile al terzo piano di Palazzo Oddo fino a Domenica 1 agosto, secondo l’orario consueto di Palazzo Oddo, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30, chiuso il lunedì mattina. La visione contemporanea della donna proposta dall’artista riflette la volontà di affermare una concezione femminile dell’arte come espressione di se stessi.

L’intensità emotiva che scaturisce dai quadri della Maffei è sostenuta da una solida base tecnica, che rende le sue opere di rilevante interesse. “Ciò che colpisce nelle opere della Maffei è il potere comunicativo”, dichiara il Direttore artistico di Palazzo Oddo Isabella Vasile, “le immagini sembrano distaccarsi da un sottofondo onirico e paiono comunicare con noi attraverso l’intensità dello sguardo. Siamo grati alla Falpa per averci dato l’opportunità di presentare al pubblico albenganese una figura emergente tanto affascinante”.