Albenga, polemica Depuratore Ingauno: ass. Parodi replica e attacca Marco Bregoli

L’Assessore all’Agricoltura del Comune di Albenga Carlo Parodi, risponde all’ex Consigliere Comunale del Partito Democratico Marco Bregoli in merito al depuratore ingauno.

Dichiara l’Assessore: “È singolare notare come l’ex PD Bregoli, ex Consigliere comunale senza poteri delegato all’Agricoltura ma incapace di produrre un benché minimo effetto alla stessa, non in grado di curare un finanziamento di oltre cinque milioni di euro per la realizzazione di un acquedotto irriguo per non averne presentato progetto e per non aver mai definito quali pozzi destinare alla potabilità e quali all’agricoltura, oggi decida di parlare di depuratore. Un argomento da lui mai trattato in cinque anni di maggioranza, adesso forse rispolverato per tentare di guadagnarsi un po’ di luce dei riflettori, magari con l’obiettivo di ammaliare il nuovo segretario di partito Di Tullio”.

“Volendo a tutti i costi esagerare”, prosegue l’Ass. Parodi, “egli propone un comitato di cittadini per difendere un depuratore che lui stesso, con grande onestà intellettuale, definisce non essere ‘la migliore soluzione’, essendo peraltro consapevole che lo stesso non è fattibile a causa della mancata risorsa economica a sostegno. Saremmo inoltre davvero curiosi di sapere a cosa si riferisce quando afferma che ‘stanno tentando di rapinarci l’acqua’”.

“L’attuale Amministrazione, come già ampiamente dimostrato in questi primissimi mesi di lavoro, antepone i fatti alla inutile filosofia. Gli consigliamo vivamente di cambiare suggeritori e di affidarsi a qualcun altro per la stesura dei testi politici”, conclude l’Assessore all’Agricoltura Carlo Parodi.

4 Commenti

  1. Intanto la precedente amministrazione non aveva assessorato all’agricoltura (sbagliato non averlo avuto in passato) cosa che invece ha questa.
    Qundi siamo in attesa di vedere come verrà esercitato tutto il potere affidato al nuovo assessore.
    Comunque credo che sia ora di finirla di usare i soliti metodi della politica di attaccare le persone per far valere le proprie ragioni.
    Lo dimostrino come ha detto l’assessore con i fatti perchè io non li ho ancora visti se non per alcune cose (ZTL, rimozione pista ciclabile etc etc) che sono ben poca cosa rispetto alla costruzione di un nuovo depuratore.
    Per quanto riguarda la mancata risorsa economica per realizzarla, l’attuale amministrazione si è impegnata a destinare risorse (di persone) per la ricerca di fondi provinciali, regionali europei per la realizzazione di progetti, opere, sostegno alle imprese etc etc…..magari si potrebbe pensare di bussare anche a queste porte.

  2. Intanto sarà utile fare un acquedotto irriguo completamente staccato dalla potabile: se ci sarà l’acqua depurata la si potrà utilizzare in maniera conveniente.

  3. swcondo me parodi ha in parte ragione ,bregoli si erge paòadino di cause che quamdo era il momento di trattarle se ne è ben guardato di farlo, per poi proporre il centro raccolta per i vivaisti,adesso il depuratore. quindi non deve fare il verginello o quello che pensa di essere il puro del quqartiere. Poi che l’attauale aministrazionee il seg Parodi tentano di scappare alle responsabilità è un dato di fatto. Ma sono gli scopi del pdl a livello provinciale che sono tutelati al massimo tanto che alla sindaca gli fanno fare le cazzate che vuole ti moschea, assembramenti, tassa sulla progriera, ma sulle cose importanyti decidono vaccarezza, marson, montaldo , melgrati anche perche lo zio claudio è scomparso e non ci sono numi tutelari per nessuno che adesso si trova in minoranza del pgl e guarda caso ha trovato diffensore adirittura a sinistra bello spettacolo.

  4. …….ma questo angheso di parodi carlo che offende vagheggia cattivamente ogni volta che interviene, cosa pensa possa fare, i cittadini che lo conoscono lasciano perdere tanto non conta niente, i cittadini che non lo conoscono danno un giudizio assai negativo per sue uscite cosi sgarbate e senza senso. Certo i consigli di parodi e soci sono intensi ma i suoi testi politici sono dei menacaso senza alcun senso costruttivo e alimentati di cattiveria perche gli toccano un qualcosa di suo. Ma parodi piantala li Bregoli non aveva alcun potere e non poteva certo produrre vedremo te c osa saprai fare finora niente…….N.Massa

I commenti sono bloccati.