San Fedele di Albenga: Marco Vruna denuncia la pericolosità della strada di San Fedele

MC – Nella mattinata odierna, ad Albenga nella frazione di San Fedele si è verificato un nuovo incidente, per fortuna senza vittime, né feriti.

“Da tempo denuncio la pericolosità della strada, intorno le 10:15 di questa mattina ecco un nuovo incidente. Siamo messi male a San Fedele, la strada, lo ripeto ormai fino alla nausea, è pericolosa. Sono preoccupato,  perchè io e mio figlio facciamo tutti i giorni questa strada per andare a comprare il pane. Chiedo al Sindaco e Ass. provinciale  alla viabilità (competenza della Guarnieri, visto che la strada è provinciale): ‘Rosy vuole altri morti??? Vuole mettere un’altro dosso per far cadere altri ciclisti? Ha capito o no che deve mettere un semaforo intelligente? Abbiamo raccolto 200 firme per mettere in sicurezza la strada!”‘. Questo lo sfogo di Marco Vruna, fotoreporter per caso dell’incidente.

La sua famiglia era stata protagonista di uno spettacolare incidente nella stessa via e ovviamente è molto toccato, ogni volta che accade un sinistro in zona. Per il conducente del mezzo pesante, titolare di una nota azienda che opera in campo delle costruzioni&affini , solo uno spavento e e la sensazione di averla scampata.

(* foto Marco Vruna)

12 Commenti

  1. per le orsiline comanda melgrati ad albenga quindi si fa come dice lui in barba alle esigenze dall gente di san fedele tanto lui che la sindaca e qualche avvocato abitano in altri posti

  2. la strettoia dove si è verificato l’incidente c’è sempre stata ora con tutti i nuovi insediamenti è diventata un problema , ma con le attività produttive che ci sono sotto non si può allargare come di dobrebbe fare i piazza recidendo una parte della casa bertumèma mancano i soldi per l’espropio

  3. …mah basta!!!!non c sono 2 consiglieri di Maggioranza che risiedono propio a San Fedele? e hanno preso i voti a San Fedele?vediamo cosa fanno….
    A San Fedele c sono tanti proplemi!!!!e non solo la strada…..(che comunque è un problema grave)
    guardate la costa ad esempio!!!Non c sono parcheggi e cosa a ben pensato il comune?di far fare un bel parcheggio dalle Suore Orsoline…si mah sulla provinciale!!!!con una bella scalinata (circa 300 gradini ) che porterà alla Costa,così dicono ne potrà usufruirne anche loro…infatti sulla Costa c’è un media età nei residenti che supera i 60 anni….fateli voi 300 gradini tutti i giorni e più volte al giorno!!!!e poi parliamone un pò di questo bel progetto passato in comune della riqualificazione del Scuole Orsoline….SAN FEDELE DEVE SAPERE COSA HANNO DECISO DI FARE!!!!
    Io sono sempre dell’idea che nelle Frazioni, sempre meno considerate negl’anni, la gente deve votare un paesano che DEVE (se entra in comune) portare i problemi del paese…ora vediamo cosa fanno!!!x ora NULLA e son passati ormai 5 mesi!!!

  4. @ Marco io la strada la faccio da quando sono nata 44 anni, tu sono pochi anni che ci abiti, mi risulta,ci siamo sempre lamentati con le varie amministrazioni e non è mai stato fatto nulla,l’importante è costrure, le strade sono rimaste com’erano,pensa che il terreno dove abiti tu era agricolo zona E1 è stato cambiatoil piano regolatore ancora da Vivere per costruirci i palazzi e sistemare le strade,ma puoi vedere anche tu quello che è stato fatto i palazzi li hanno fatti ma mi risulta che siete andati a lamentarvi in comune per il degrado, tutti promettono da anni, ma fanno poco o quasi nulla.
    Caro Marco io ti ho risposto perchè se l’informazione di da’ si deve cercare di essere precisi e non strumentalizzare ,se tu che hai scritto:
    Nella mattinata odierna, ad Albenga nella frazione di San Fedele si è verificato un nuovo incidente, per fortuna senza vittime, né feriti,.
    Questo incidente si è verificato per la rottura accidentale di una parte meccanica del motore,casualmente è successo in questo tratto di strada,poteva capitare su una strada non pericolosa e avere conseguenza drammatiche,la fortuna è stata che non c’era nessuno in quel momento.
    Questo tratto di strada è pericoloso e non parliamo d’inverno le cunette sono sporche la provincia( o il comune ) non le pulisce e l’acqua va’ in strada e poi ghiaccia,è stato segnalato anche questo, anzi hanno chiesto i danni miei conoscenti per aver distrutto la macchina, ma non è cambiato nulla.
    La strada è pericolosa ma questo incidente nella foto è avvenuto per cedimento improvviso del mezzo meccanico,e non per la strada cerchiamo di dire le cose come sono.

  5. Buongiorno signori,

    scusate ma le cose importanti ad albenga ora sono le grandi opere…….il depuratore in primis.
    Non conosco il problema ma dalle foto e dai commenti lo posso immaginare e comumque al momento sono bazzecole rispetto alla questione e ai giochetti politici che ruotano attorno alle grandi opere come sopra citato.
    Io manderei le foto all’assessore Di Stilo chiedendogli un sopralluogo, credo si prenda a cuore la cosa in tempi brevi
    Buona domenica a tutti

  6. @PAtrizia…si è rotto lo sterzo è allora…cosa vuoi fare? Ripeto io tutti i gg faccio questo tratto di strada a piedi e tu?

  7. si è rotto lo sterzo a un camion,questo incidente poteva capitare ovunque per fortuna non si è fatto male nessuno. Cio’ non toglie che la strada sia pericolosa.

  8. Proprio Vruna continua a sparlare, lui con la sua auto va per quella strada come un pazzo

  9. ….questa strada è da anni teatro di incidenti mortali e non…..sarebbe ora dopo varie discussioni in aule appropriate,forum,piazze ed altri luoghi di fare qualcosa per creare un livello di sicurezza accettabile per chi la percorre per lavoro o semplicemente abita in zona……speriamo sia una delle ultime discussioni a riguardo della sicurezza di questa strada provinciale..

I commenti sono bloccati.