Vado – Bergeggi – Gallinara e ritorno: nel weekend pri Trofeo Isole di Notte

Nell’ambito delle manifestazioni programmate dalla Assonautica di Savona per l’anno 2010, sabato 24 e domenica 25 luglio  prenderà il via la regata 1° Trofeo Isole di Notte 2010.

Le procedure di partenza della regata inizieranno alle ore 15.55 nelle acque antistanti tra il faro di Vado Ligure e i primi bagni marini di Bergeggi, quindi le imbarcazioni proseguiranno dirigendosi verso l’isolotto della Gallinara la quale sarà circumnavigata e quindi – in nottata – le unità rientreranno a Savona.

Parteciperanno circa 30 imbarcazioni a vela. La manifestazione potrà essere seguita dagli spettatori da terra a partire dal Faro di Vado Ligure – Bergeggi, lungo la Via Aurelia fino ad Alassio, e da tutte le passeggiate del litorale Ligure di ponente che si affacciano sul mare. La premiazione avrà luogo domenica 25 luglio alle ore 18.00 siete presso la Sede dell’Assonautica di Savona in via Baglietto 1r.

L’evento è patrocinato da Provincia di Savona, Comuni di Savona, Vado Ligure, Bergeggi, Albisola Marina, Camera di Commercio di Savona e Area Marina Protetta di Bergeggi. Il Gruppo Vela dell’Assonautica di Savona ringrazia per la collaborazione gli Sponsor ( Bisazza Tommaso impianti – Comoli & Ferrari – Elettromarcket 2000 – Levoni – Parma 1 di Lamoretti Luisa), i soci che hanno prestato l’assistenza, le Forze dell’Ordine, di sicurezza in mare e tutti i partecipanti.