Sinistra Ecologia e Libertà: nato il Circolo territoriale levante savonese

La scorsa settimana, mercoledì 21 luglio, presso la Biblioteca comunale di Celle, si è riunita l’assemblea degli iscritti a Sinistra Ecologia e Libertà (SEL) delle Albisole, Celle, Varazze che ha deciso di costituirsi in circolo territoriale del levante savonese.

Definite anche le cariche: a coordinare il circolo territoriale del movimento di Nichi Vendola, ora in campagna congressuale per trasformarsi in partito, sarà Paola Busso, eletta portavoce, e per Albissola Marina Rita Vallarino ed Elena Giardini, per Albisola Superiore Aldo Daccomi, per Celle Mimma Amato e Marino Badino, per Varazze Serena Zunino. Tra gli iscritti del circolo è presente il portavoce provinciale di SEL, l’Avv. Sergio Acquilino. Caratteristica della nuova realtà territoriale di Sinistra Ecologia e Libertà è la preponderanza delle adesioni e dell’impegno femminile.

“Oggetto dell’attenzione politica sul levante – spiega il neo-nato circolo levantino della SEL – sarà la tutela del territorio e dell’ambiente, i servizi collettivi e per le persone, le tematiche del lavoro, del turismo, della cultura”.