Ceriale: premiazione del Concorso Letterario "Onda d’arte"

Domenica 8 agosto, a Ceriale, con inizio alle ore 21:30 in Piazza della Chiesa, premiazione del Concorso Letterario “Onda d’arte”. L’iniziativa culturale, organizzata dalla Pro Loco con il fondamentale contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ceriale, è giunta ormai alla 6° edizione e continua a crescere, affermandosi come evento di altissimo livello.

Due le sezioni previste dal bando: la prima, dedicata ai racconti inediti, doveva obbligatoriamente ispirarsi ad un incipit, scritto appositamente per l’occasione, dalla scrittrice albenganese Cristina Rava (presente alla serata). In questa sezione il primo premio è stato assegnato a Fiorella Borin di Venezia, la piazza d’onore a Rosanna Bonoldi di Castel Goffredo (Mn). Terzo posto a Barbara Accossato di Vinovo (To).

La seconda sezione, dedicata ai volumi editi di racconti per bambini e ragazzi, ha visto trionfare Livy Former di Milano. Secondo posto ad appannaggio di  Stefano Mariantoni di Rieti e terzo posto assegnato a Giulia Baroni di Ferrara. Tutti gli autori saranno presenti alla cerimonia di premiazione.

Un cast d’eccezione trasformerà i racconti in una serata di vero spettacolo. La conduzione è affidata all’attore Mario Mesiano; le letture all’attrice savonese Alessandra Ardigò, alla cerialese Daniela Bruzzone, all’attore e regista Giorgio Caprile e alla bravissima Simonetta Pozzi. Danze e coreografie saranno invece curate da Irene Ciravegna e dalle sue allieve della Scuola The Dance Studio.

* Nella foto:  il vincitore della scorsa edizione, Valter Ferrari.