Caveman conquista le Caravelle

Tutto esaurito per la piccola arena spettacoli del parco acquatico Le Caravelle che mercoledì ha ospitato a Ceriale Caveman, il più lungo one man show del mondo portato in scena da Maurizio Colombi per la regia di Teo Teocoli. Il monologo di maggior successo al mondo, ha divertito le numerose coppie ed i single che sono accorse al parco aperto eccezionalmente in notturna per vedere questo divertentissimo spettacolo teatrale che, con ironia intelligente e battute efficaci, contrappone “la cultura” maschile a quella femminile : due mondi che hanno prospettive, atteggiamenti e reazioni diversissime anche di fronte alle più semplici situazioni quotidiane, ma non per questo inconciliabili.

Applausi a scena aperta per il mattatore della serata e pubblico fortemente partecipe alle situazioni raccontate dalle battute a raffica dello show. Maurizio Colombi si è dimostrato attento e capace di traghettare il suo pubblico in questo “spettacolo-terapia”, nato dopo accurati studi di antropologia, sociologia e psicologia, gestendo bene anche gli imprevisti e fuori programma come quando il suo cagnolino a cominciato a girare intorno al palco dello spettacolo. L’effetto identificazione è scattato immediato anche fra il pubblico delle Caravelle e, come sempre accade da quindici anni in tutto il mondo, le coppie tornano a casa mano nella mano più consapevoli che i difetti dell’altra metà del cielo sono universalmente uguali in tutto il mondo. E ci si può ridere su.

L’evento dell’estate de Le Caravelle ha dimostrato come l’area del parco, immersa nel verde e straordinariamente silenziosa, offre un acustica straordinaria ed è particolarmente adatta ad ospitare spettacoli teatrali ed il pubblico attento di questi eventi.