Provinciali Savona, respinto ricorso al TAR: il commento del presidente Vaccarezza

In merito alla dichiarazione di inammissibilità, assunta oggi al termine dell’udienza che si è svolta a Genova da parte del Tribunale Amministrativo Regionale, riguardante il ricorso presentato dal Pd e dal Ps sull’esclusione del Pcl circa irregolarità nelle presentazione delle liste elettorali, il Presidente della Provincia, Angelo Vaccarezza ha dichiarato:“La telefonata del prof. Alberti mi ha raggiunto mentre ero al lavoro qui in Provincia, così come ho sempre fatto dal 22 giugno ad oggi. Nulla in queste settimane ha mutato il mio atteggiamento e l’impegno che ho sempre profuso nel lavoro che sono stato chiamato a svolgere. Prendo atto della decisione del TAR, con indubbia soddisfazione. Sarebbe scorretto se non dicessi ‘non sono soddisfatto di questa notizia’ che, in ogni caso, nulla aggiunge e nulla toglie alle mie giornate che erano fatte di molteplici impegni”.

“Quella di oggi ne è testimonianza visto che si è svolta all’insegna del lavoro con dapprima la visita di Sua Eccellenza il Prefetto che mi ha onorato con la sua presenza qui nel palazzo della Provincia nel suo primo giorno di insediamento a Savona e la successiva conferenza stampa svoltasi in Questura per presentare un’importante iniziativa che nei prossimi mesi verrà applicata sul nostro territorio. Ricomincio a lavorare e vado avanti sereno, come sereno – del resto – sono stato fino ad oggi”.

“Voglio infine complimentarmi – conclude Vaccarezza – con gli uffici della Provincia e, oggi in particolare con l’Assessorato alla viabilità, che in sole 24 ore ha reperito le risorse per l’intervento sulla frana di Vezzi – Orco a ulteriore testimonianza della capacità di un Ente di dare risposte immediate, che è l’unica cosa davvero importante e doverosa nei confronti dei cittadini”.