Bossi ad Albenga: le ordinanze dei Sindaci sulla sicurezza funzionano

di Mary Caridi – Visita che doveva essere lampo, ma che si è protratta per oltre un’ora. Il Ministro per le Riforme Bossi in partenza per Ponte di Legno, dove ogni anno trascorre le sue vacanze, ha concluso la sua breve vacanza ligure, ma nella sua visita ad Albenga al Sindaco Guarnieri, in compagnia del Sottosegretario Sonia Viale, svoltasi in un clima informale ed amichevole, ha sottolineato la validità del decreto Maroni sulla sicurezza che ha ampliato i poteri di ordinanza dei Sindaci.

Ha affermato che non solo funzionano, ma che molti comuni iniziano ad applicare questa opportunità che i Primi cittadini hanno. Di questi giorni le dichiarazioni del Prefetto di Savona che è intenzionato a creare un’ uniformità nelle ordinanze , affinche tutti i comuni abbiano una legislazione simile, per evitare che ogni Municipio faccia ordinanze diverse.

La visita è stata preceduta da momenti di entusiasmo dei militanti della Lega Nord che hanno appeso uno striscione con la scritta:

Umberto abbiamo fatto volare Albenga!

2 Commenti

  1. …e già, lo strascico di questi 5 anni in cui nulla è stato fatto per rendere sicuro il centro storico laddove 2 telecamere non arrivano si sente ancora… e molto…

  2. sicuramente l’onorevole Bossi avrà fatto un bel applauso alla Sig.ra Guarnieri per quanto riguarda il comodato d’uso per il periodo del ramadam della nostra palestra delle scuole Paccini,…ops…o forse non gli è stato detto volutamente per evitare una gran bella figuraccia…..e per quanto riguarda miglioramenti in fatto di sicurezza vorrei invitare il nostro sindaco a fare un bel giro di sera da sola verso le ore 22.00 nei vicoli di Albenga,….a vedere se si sente cosi tanto sicura come dice…..

I commenti sono bloccati.