“Piani Sonori”: rassegna pianistica alla Musikalische WunderKammer di Palazzo Oddo

Venerdì 20 Agosto alle ore 21.00, presso la Musikalische WunderKammer di Palazzo Oddo, si svolgerà la prima serata di “Piani Sonori”, nuova rassegna pianistica che, in quattro appuntamenti distribuiti nei mesi di Agosto e di Settembre, ospiterà le esibizioni di alcuni pianisti d’eccezione.

Ospite della prima serata sarà il talentuoso pianista Giovanni Doria Miglietta, assistente di pianoforte presso l’Accademia di musica di Pinerolo, vincitore di numerosi premi italiani e internazionali e unico italiano ad essere selezionato per il concorso “Jose Iturbi” di Los Angeles. Negli altri appuntamenti, previsti per Settembre, la rassegna musicale svilupperà un proprio percorso, che ripercorre l’evoluzione delle musica pianistica, dalla classica alla moderna.

Grande soddisfazione da parte del Direttore Artistico della Palazzo Oddo S.r.l., Isabella Vasile, tra gli ideatori e i promotori del progetto “Piani Sonori”. “Si tratta di una nuova sfida per la Palazzo Oddo – dichiara – nella quale, ancora una volta, si è deciso di puntare sulla qualità, con la volontà di fornire ad Albenga una forma di cultura sempre più elevata, che miri a sfruttare al meglio tutte le risorse a disposizione di Palazzo Oddo. In questo caso, la luce dei riflettori sarà puntata sulla splendida Musikalische WunderKammer e sul nuovo pianoforte. Ci auguriamo che la risposta del pubblico sia positiva, così da poter porre le basi per la promozione costante di analoghe iniziative culturali e musicali”.

A causa della limitata capienza della WunderKammer, i posti saranno disponibili previa prenotazione presso Palazzo Oddo, tel. 0182 571443.

2 Commenti

  1. Concordo Checco! Devo dire che i componenti della nuova amministrazione formano un’ottima squadra, sembrano molto affiatati! Sicuramente la loro età li aiuta a tenere vivo l’entusiasmo e le loro competenze sono azzeccate per il luogo in cui sono! Complimenti ancora una volta alla neo-sindaco che anche in questo caso ha saputo fare le scelte giuste!

  2. Ecco un altro interessante appuntamento messo in piedi dalla nuova amministrazione della società.
    La Palazzo Oddo si sta rivelando ogni giorno di più come il soggetto organizzatore delle manifestazioni di maggior livello ad Albenga.
    Senza nulla togliere alle manifestazioni organizzate dal comune e dai precedenti amministratori, sembra proprio che il nuovo presidente abbia messo una marcia in più all’organizzazione di manifestazioni ed eventi e la nuova direttrice artistica ne abbia aumentato il tasso tecnico e culturale.

I commenti sono bloccati.