Giancarlo Caselli mercoledì a Savona ospite per la chiusura della Festa di Liberazione

Mercoledì 18 ultima giornata a Savona per la Festa di Liberazione 2010 che si sta svolgendo in lungomare di Zinola. Si inizia alle 19. «È per noi un piacere e un onore – spiega Rifondazione – avere ospite per il secondo anno consecutivo Giancarlo Caselli Procuratore capo di Torino figura chiave dell’antiterrorismo e dell’antimafia che si confronterà con Franco Zunino della Direzione provinciale del PRC su “L’attualità della Carta Costituzionale”. Durante l’incontro, che abbiamo voluto abbinare all’articolo 54, verrà presentato il libro “Di sana e robusta Costituzione” scritto dal Procuratore insieme all’ex Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.

A seguire sarà ancora la Costituzione il nostro punto di riferimento. Abbiamo, infatti, pensato di chiudere lo spazio politico parlando dell’articolo che abbiamo deciso di adottare per il bando promosso dall’ANPI: l’articolo 36. “Adottiamo la Costituzione” è il titolo dell’incontro che vedrà protagonisti, moderati da Gianmaria Pace della Segreteria provinciale del PRC, Vilma Filisetti Camerale CGIL, Bruno Marengo Presidente provinciale ANPI e Giovanni “Nanni” Russo».

Il rock e il blues dei Dirtyil manifesto della Festa 2010 e quello del concerto dei Gang chiuderà, invece, le undici serate dello spazio spettacoli.