Albenga, strade dissestate: intervengono vicesindaco Schneck e assessore Distilo

Il Vice Sindaco di Albenga con delega ai Lavori Pubblici Roberto Schneck, e l’Assessore alla Viabilità, Diego Distilo, intervengono in merito alla questione delle strade dissestate nel territorio comunale.

Dichiara il Vice Sindaco Schneck: “I problemi di Albenga, come ho già avuto modo di evidenziare in sede di Consiglio Comunale, ammontano a circa 150 milioni di euro. Noi, oggi, abbiamo la possibilità di investire non più di circa 3 milioni di euro l’anno. Purtroppo, questa è la conseguenza di oltre un ventennio in cui si è ritenuto opportuno seguire il dettame, affermato da qualcuno, secondo cui ‘Elettoralmente conviene di più asfaltare Via dei Mille, che non sistemare i problemi stradali e idrici di alcune zone di periferia’. Io sono nato, cresciuto e tuttora risiedo in una frazione di campagna, e l’incarico amministrativo che attualmente ricopro è stato ottenuto anche grazie al grande sostegno delle frazioni e della campagna. Perciò, quest’anno, a partire dalla metà di Settembre, oltre a intervenire per il rifacimento dei manti stradali di arterie cruciali quali Porta Mulino, Via Genova, Viale Pontelungo e Via Dalmazia, che non è poco, il resto degli investimenti possibili sarà rivolto quasi esclusivamente alle frazioni, anche con interventi che prevedano il riutilizzo dell’asfalto rimosso dalle suddette vie, che potrà essere posizionato su quelle stradine di campagna abbandonate da oltre vent’anni, che finalmente troveranno una sistemazione più adeguata e più accettabile, così da poter anche aiutare il trasporto di piante, a supporto dell’agricoltura, più grande volano economico della Città”.

“Purtroppo, per cinque anni sembra che ad Albenga, ad amministrare, non ci sia stato nessuno”, gli fa eco l’Assessore Distilo. “Oggi ci troviamo costretti a effettuare una serie di interventi, anche concernenti la sistemazione delle strade, perché nessuno, prima di noi, sembra averci pensato. Ciò, ancora una volta, evidenzia come siano i piccoli problemi di tutti i giorni, come ad esempio le strade dissestate, a stare più a cuore dei cittadini, dei residenti e dei turisti. E la nostra Amministrazione, anche in questo caso, sarà in grado di dare le risposte più adeguate, anche con piccoli interventi, con buona pace dei segretari dei partiti di opposizione, che non apprezzano la nostra costante presenza, forse perché nostalgici dell’immobilismo della precedente amministrazione”.

4 Commenti

  1. Solo a titolo di curiosità, ma quanto tempo bisogna ancora aspettare per vedere realizzata anche l’asfaltatura di via al Piemonte ?…So bene che non si tratta di strada comunale, ma mi piacerebbe sapere cosa si sta facendo affinche si possa rendere tale arteria meno pericolosa per ciclisti e moto, e più confortevole per gli automobilisti, ma sopratutto per i trasportati in autoambulazze, che si vedono saltellare sulle barelle. Grazie a chi sa rispondermi concretamente

  2. 150 milioni di euro? 3 milioni all’anno?
    Quindi fra 50 anni saremo a posto. Meno male, credevo peggio.

  3. o di stilo sembra che parli ‘oracolo, ma non sarebbe meglio stessi un po piu’ zitto sull’operato del passato??….aspetta cinque anni e poi vedremo cosa hai fattu tu non ti sembra meglio ??.N.Massa

I commenti sono bloccati.