Grande successo di pubblico per i liguri Buio Pesto: belin che serata fantastica!

di Mary Caridi – Incassa un grande successo di pubblico e l’amministrazione può ritenersi soddisfatta di questo eccezionale evento musicale che ha richiamato  migliaia di persone sul lungomare di Albenga ad onorare lo slogan coniato da Vannucci : ” Welcom to Albenga”. Serata divertente con un gruppo ligure che vanta sempre , ovunque vada, il tutto esaurito. I Buio Pesto sono noti a livello nazionale e campioni di vendite dvd nella regione Liguria, quella di Albenga è una delle 40 tappe del gruppo in Liguria e il portavoce della band ci ha tenuto a ringraziare questa amministrazione e il Sindaco Guarnieri per averli invitati in questa bellissima città. Con una punta di feroce ironia hanno improvvisato una ballata per Albenga.

“Chi lo ha in culo se lo tenga”, cantavano tentando rime impossibili, ” vorrei cantare come Renga, parare come Zenga, e via via con altre battute che hanno fatto ridere il pubblico, complice del loro gioco canoro. Massimo Morini e la sua fantastica band hanno tenuto il polso di un pubblico portandolo, mano a mano a lasciarsi andare alla loro musica e ai momenti di gags e barzellette che hanno divertito il pubblico.

Hanno cantato i loro successi in dialetto ligure e la loro originale performance ha consentito a tutti di abbandonare i freni inibitori, di ballare, scatenandosi in un rito collettivo liberatorio antistress.

Anche il Sindaco Rosy Guarnieri e il marito, presenti tra il pubblico hanno simpaticamente risposto al richiamo della musica e si sono mescolati insieme al pubblico, lasciando le fatiche della politica per una volta, fuori dalla porta, partecipando al trascinante rito della danza collettiva. (foto MC.Press) *A modo mio –  rubrica corsara di Mary Caridi

Presenti tanti amministratori,  Gianni Pollio, l’Assessore Mauro Vannucci, l’assessore Eraldo Ciangherotti che hanno ballato come tutti i presenti.  Una serata che nonostante l’incertezza tempo  ha realizzato in pieno la sua promessa di svago e divertimento con il pienone assoluto.

4 Commenti

  1. Mi domando una cosa: dove sono stati presi i soldi per i Buio Pesto visto che Vannucci lamentava una cassa da 40 e rotti euro?

  2. …….E SI TUTTO SCORRE AL MEGLIO…….un po di frittelle, due salsicce, un po’ di festa così il popolo è contento……..nel frattempo buttiamo a mare il depuratore ingauno che tanto nessuno se ne accorge. Se poi tra venti anni Albenga e la sua agricoltura ppiangeranno e chiuderanno chissenefrega………………..

  3. splendide iniziative, in effetti si sono organizzate tante iniziative ed eventi, richiamato molte persone…poi però ne parliamo a fine anno quando arriveranno le tasse comunali? speriamo bene. io nn li ho votati ma è indubbio dire che per ora
    tutto scorre al meglio. chi vivrà vedrà recita l’adagio

I commenti sono bloccati.